I vantaggi del sistema preventivo anti-sfondellamento in una scuola

Per la messa in sicurezza dei solai della scuola “Palmieri” San Severo è stato utilizzato il sistema MasterProtect 100 di Master Builders Solutions che crea un sistema preventivo allo sfondellamento.Sistema MasterProtect 100 di Basf per la messa in sicurezza dei solai di una scuolaLo “sfondellamento” dei solai è una problematica purtroppo piuttosto frequente di carattere strutturale, legata al cedimento del fondello delle pignatte nei solai latero-cementizi.

Spesso è difficile da prevedere perché si tratta di una rottura di tipo fragile e veloce che avviene senza alcun segnale premonitore, ma causa danni potenzialmente molto seri per l’agibilità dei locali e soprattutto per la sicurezza delle persone.

La scuola “Palmieri” San Severo per evitare problemi di questo genere, ha affidato ai tecnici di Master Builders Solutions la realizzazione di un intervento preventivo di messa in sicurezza dei solai, in modo da escludere problemi di distaccamento e il collasso a terra dell’intera cartella d’intradosso.

Il team si è affidato alla qualità del sistema anti-sfondellamento MasterProtect 100, composto dalla rete MasterProtect 100 Rete, fissata al soffitto, con le relative viti mordenti MasterProtect 100 Vite e rondella zincata MasterProtect 100 Rondella, studiata ad hoc per il bloccaggio della rete metallica in modo da garantire un migliore comportamento al fuoco.

La rete del sistema MasterProtect 100 assicura la tenuta per un carico in distacco tra un travetto e l’altro di 160kg/mq. Ogni nodo della rete può sopportare in campo elastico un carico lì appeso di 25 kg, quindi decisamente superiore al peso di una pignatta completa in distacco, più intonaco sottostante.

Il sistema può essere lasciato a vista, o se richiesto può essere a scomparsa, in questo caso, dopo l’applicazione della rete, è possibile rasare ai fini estetici con una malta: particolarmente indicate sono le tre della serie MasterEmaco che soddisfano ogni esigenza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici