Al Bau architettura, materiali e sistemi per l’edilizia

Al Bau architettura, materiali e sistemi per l’edilizia

Bau in programma a Monaco dal 14 al 19 gennaio 2019 proporrà su uno spazio espositivo di circa 200.000 m² le ultime novità in tema di architettura, materiali e sistemi per l’edilizia industriale, commerciale e residenziale, e per l’arredo di interni, sia per le nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione, con attenzione alla digitalizzazione nei diversi ambiti.

 Fiera Bau a Monaco Monaco dal 14 al 19 gennaio 2019

Spazio nel padiglione C2 al nuovo settore dedicato a illuminazione ed edifici intelligenti ad alto risparmio energetico, in cui si potranno scoprire le ultime novità di tecnologia e prodotto, dai LED di ultima generazione, ai sistemi per la conduzione della luce naturale, ai lucernari curvi continui e a cupola.

Un tema particolarmente attuale visto che si parla sempre di più di “Smart Grid” e tecnologia Internet of Things che assicurano edifici intelligenti in cui gli impianti sono integrati, in grado di dialogare tra loro e gestibili in maniera semplice dal proprio smartphone.

Edilizia in legno

La digitalizzazione sta diventando sempre più importante anche nell’ambito dell’edilizia in legno, perché semplifica la progettazione e la costruzione di innovative forme architettoniche. Al BAU spazio anche alle ultime novità digitali che trasformano i dati di progettazione in componenti su misura stampati in 3D.

I visitatori di della manifestazione potranno scoprire le ultime novità in tema di scale, facciate, arredi d’interni e costruzioni in legno.

Fra gli altri settori ci sarà un’area espositiva dedicata alle pietre naturali e artificiali, che si caratterizzano per bellezza, durevolezza, economicità e assenza di sostanze nocive, con le ultime applicazioni e novità nell’ambito delle facciate e delle pavimentazioni; la sezione Serrature / Ferramenta / Sicurezza / Porte / Finestre proporrà le soluzioni dedicate soprattutto alla sfera privata di tecnologie efficienti e sicure quali le chiusure centralizzate, allarmi antifurto, segnalazione dello stato di apertura/chiusura delle finestre….

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento