Wavin QuickStream per il nuovo stadio dell’Atletico Madrid

Il sistema di scarico pluviale sifonico di Wavin, specifico per gli edifici non residenziali, scelto per il nuovo Wanda Metropolitano, struttura ad altissimo comfort, sicurezza e visibilità

Il sistema di scarico pluviale sifonico di Wavin per il drenaggio delle acque del nuovo stadio di Madrid

Wanda Metropolitano è il nuovo stadio della squadra di calcio spagnola Atletico Madrid, inaugurato lo scorso settembre alla presenza del re di Spagna, Filippo VI e realizzato con massima attenzione a comfort, sicurezza e visibilità per gli spettatori.

Wanda Metropolitano è il nuovo stadio dell'Atletico Madrid

La nuova casa dell’Atletico si sviluppa su più di  88.000 metri quadrati di superficie e  ospita 68.000 spettatori. Il prossimo anno si disputerà proprio al Wanda di Madrid la finale della Champions League, la più importante manifestazione calcistica a livello europeo.

Taiyo Europe – FCC Construcciones, azienda specializzata a livello mondiale nella progettazione e realizzazione delle strutture tensili a membrane, ha scelto il sistema di scarico pluviale sifonico Wavin QuickStream per lo smaltimento delle acque meteoriche dalla struttura di copertura dello stadio.

Sistema di scarico pluviale sifonico Wavin QuickStream, per lo smaltimento delle acque del nuovo stadi di Madrid

Sistema sifonico Wavin QuickStream

E’ particolarmente indicato per gli edifici non residenziali, anche con strutture estremamente complesse, e assicura un rapido deflusso delle acque e un ottimo drenaggio in qualsiasi condizione atmosferica, anche nel caso di eventi meteorici di particolare intensità.

La soluzione Wavin QuickStream infatti, in ogni situazione assicura il rapido smaltimento dei volumi d’acqua richiesti, senza che si creino sovraccarichi alle strutture del tetto ed allagamenti all’interno degli edifici dovuti alla fuoriuscita d’acqua dai pozzetti che si trovano alla base di ogni colonna discendente.

Tra gli altri vantaggi il sistema di Wavin diminuisce il numero dei ricettori, rispetto ai sistemi gravitazionali standard, riducendo dunque anche i carotaggi del tetto, potenziali punti d’infiltrazione, ed è un sistema molto affidabile, lavora infatti a sezione piena con un’alta velocità di scorrimento e garantendo un ottimo drenaggio grazie all’autopulizia delle condotte.

Wavin QuickStream semplifica la distribuzione perché i collettori, che non necessitano di alcuna pendenza, si integrano perfettamente nella struttura dell’edificio e semplificano l’installazione anche grazie all’utilizzo di uno staffaggio in acciaio di tipo binario.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici