Progetti immobiliari chiavi in mano KOPRON Engineering

Nasce la nuova divisone di Kopron specializzata nello sviluppo di commesse chiavi in mano. La prima realizzazione per l’azienda specializzata in prodotti per l’agricoltura Serena & Manente

Prima commessa Kopron Engineering per la nuova sede dell'azienda Serena & ManenteKOPRON Engineering è la nuova divisione di KOPRON, azienda specializzata nel settore della logistica industriale, ed è dedicata allo sviluppo e realizzazione di progetti “chiavi in mano”, in grado di rispondere dunque a qualsiasi esigenza della propria clientela, con tempi e costi certi.

Il reparto specializzato segue ogni fase, dalla consulenza progettuale allo sviluppo del piano di costruzione, alla realizzazione fino alla consegna di immobili di piccole e medie dimensioni, senza l’intervento di intermediari.

La divisione propone anche servizi di EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) destinati ai clienti che necessitano di un coordinamento progettuale in fase di studio e/o realizzazione. Si tratta in particolare di interventi di progettazione ed ingegneria integrata, studi di fattibilità, Project Management ed assistenza al cliente nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni amministrative necessarie per la realizzazione di un progetto.

KOPRON Engineering ha realizzato presso la sede dell’azienda specializzata in prodotti per l’agricoltura Serena & Manente, che si trova in provincia di Venezia, un nuovo punto vendita per la commercializzazione di prodotti agricoli e zootecnici.

Un intervento di successo, racconta Mario Vergani, Amministratore Delegato del gruppo KOPRON, che spiega i vantaggi di affidarsi a un solo interlocutore di fiducia, in grado di proporre soluzioni di qualità e personalizzate sulle esigenze dei clienti, grazie a professionisti specializzati nel settore delle costruzioni. “Il mercato infatti è in continua evoluzione, così come le esigenze dei clienti che, sempre più spesso, chiedono un servizio completo, chiavi in mano” . 

In effetti il risultato finale soddisfa del tutto Serena & Manente, l’azienda è stata seguita in ogni fase da un solo General Contractor che ha seguito tutti gli aspetti, senza alcun impatto sulle attività aziendali che hanno continuato a svolgersi regolarmente. A  tal proposito Matteo Volpato, amministratore di Serena & Manente sottolinea di aver apprezzato particolarmente l’assistenza  nelle scelte tecniche e architettoniche, che ha permesso di ottimizzare i costi e la qualità e il raggiungimento di tutti gli obiettivi.

impianto climatizzazione finiture interne sede Serena & Manente
Particolare degli interni e dell’impianto di climatizzazione della sede di Serena & Manente

Le principali caratteristiche del progetto:

  • Superficie utile: 2.100 mq ca, suddivisi tra magazzino, uffici e punto vendita
  • Superficie pavimentata esterna: 4.700 mq ca.
  • Facciate con pannelli prefabbricati a taglio termico con trasmittanza U=0,30 w/mqK
  • Pavimento industriale realizzato con ossidi naturali colorati e trattamento indurente protettivo con nanotecnologia a base di silicati di litio
  • Impianto di climatizzazione realizzato con tecnologie che rispettano il 50% del fabbisogno energetico prodotto da energie rinnovabili
  • Copertura piana realizzata con manto di poliolefine, idonea per la posa del fotovoltaico, con trasmittanza U=0,25 w/mqK
  • Illuminazione a LED
  • Analisi dettagliata delle cromie e delle finiture esterne
  • Studio dell’assetto compositivo di elementi e corpi accessori

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici