Future Leader Awards, per ospedali a misura di città

Future Leader Awards, per ospedali a misura di città

Concorso per neolaureati dedicato alla realizzazione di strutture ospedaliere innovative e sperimentali per la promozione della salute negli ambienti costruiti

Concorso Future Leader Awards, per ospedali a misura di città

E’ aperta la call dedicata a giovani studenti e neolaureati che abbiano realizzato tesi durante i corsi di studi nel biennio 2016-2018, di progetti e progetti di ricerca relativi alla promozione della salute in ambiente urbano (urban health) e al salutogenic design.

I partecipanti potranno presentare i propri progetti in occasione del Symposium “Global perspectives and local identities in healthcare. Salutogenic hospital design and urban health” organizzato a Milano, dal 20 al 23 Settembre 2018, dal European Chapter dell’International Academy Design and Health.

Obiettivo della Call for Award è proporre strategie e soluzioni innovative e sperimentali nell’ambito della salute, coinvolgendo studenti provenienti da differenti ambiti, invitandoli a confrontarsi riguardo alla promozione della salute negli ambienti costruiti, considerando la qualità della progettazione per la guarigione e gli ambienti sociali.

La partecipazione al Premio è gratuita ed è prevista una quota ridotta per gli studenti interessati a partecipare al convegno. Scadenza bando 31 Agosto 2018.

Possono partecipare alla call progetti di ricerca nell’ambito dell’organizzazione, del management e progettazione degli ambienti di lavoro e di promozione della salute, e/o progetti relativi al urban health e alla promozione della salute in ambienti costruiti, sviluppati negli ultimi 2 anni.

Il concorso prevede 2 categorie:

Categoria A – URBAN HEALTH – relativo a progetti alla scala urbana;
Categoria  – SALUTOGENIC DESIGN – relative a progetti alla scala architettonica (scuole, strutture sanitarie, ambienti di lavoro, ecc.).

Il vincitore di ciascuna categoria beneficerà dell’iscrizione gratuita al convegno e della cena di Gala dove avverrà la premiazione. In aggiunta, il progetto/progetto di ricerca potrebbe venire pubblicato su uno o più giornali e riviste, o siti web che afferiscono all’Academy

Scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento