Advertisement



Si amplia l’area di produzione e logistica di Ensinger a Cham

La sede di Cham in Germania di Ensinger è oggetto di un intervento di ampliamento dell’impianto produttivo e logistico

ENSINGER - Il progetto del nuovo edificio (© DIA179 Berlino)

Ensinger, azienda specializzata nella realizzazione di materiali plastici, ha avviato i lavori di ampliamento della propria sede a Cham, in Germania, in particolare verranno ingranditi l’impianto produttivo e della logistica. Lo stabilimento di Cham è stato realizzato nel 1980 nella zona industriale di Altenmarkt e ha continuato a crescere, oggi è infatti tra le sedi produttive più grandi di Ensinger. La vasta gamma di prodotti realizzati a Cham viene applicata in quasi tutti i principali settori industriali: ingegneria meccanica, edilizia, ingegneria medica o industria alimentare

ENSINGER - L'edificio destinato al Compounding a Cham in Germania

Il nuovo edificio rientra in un progetto di ingrandimento dello stabilimento distaccato che è già stato avviato da qualche settimana con la costruzione di un capannone in cui si svolgeranno le linee di compounding (img qui sopra) e alcuni comparti logistici.

Lo stabilimento di Cham è utilizzato per la produzione di alcuni particolari finiti realizzati per asportazione di truciolo, semilavorati in poliammide colata, profili isolanti per finestre, porte e facciate, e distanziatori per vetro isolante.

Grazie all’intervento di ampliamento le varie divisioni della sede avranno a disposizione nuove aree di produzione, magazzino e uffici.

I lavori non finiscono qui, sono infatti pianificati altri interventi, per un investimento totale di 40 milioni di euro, tra cui la realizzazione di una nuova centrale di energia, l’ampliamento dell’infrastruttura dello stabilimento centrale e anche l’allargamento del magazzino, completamente automatizzato, che serve da ammortizzatore dinamico della produzione.

Andreas Alsfasser, Technical Director di Ensinger, che coordina l’intervento di costruzione, sottolinea che tutti i reparti beneficeranno di questo ammodernamento e grazie al potenziamento delle propri capacità produttive, Ensinger avrà dei chiari benefici, per una crescita a lungo termine.

I lavori dovrebbero concludersi nell’estate del 2019.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici