Nuovo tool di Baxi, con 300 schemi di impianto

Presentato all’ultima edizione di MCE il nuovo Tool di Baxi comprende 300 diverse soluzioni impiantistiche per applicazioni residenziali e commerciali, per aiutare il lavoro dei professionisti

Nuovo Tool di Baxi comprende 300 diverse soluzioni impiantistiche

Il nuovo tool SCHEMI D’IMPIANTO di Baxi, presentato durante l’edizione di marzo di Mostra Convegno Expocomfort, è una libreria a disposizione dei professionisti che comprende 300 diverse soluzioni impiantistiche per applicazioni residenziali e commerciali, e testimonia l’attenzione dell’azienda al servizio di supporto già in fase pre-vendita..

Si tratta di un utile strumento molto semplice da utilizzare, sviluppato dall’Engineering Team di Baxi, in grado di aiutare la progettazione e il dimensionamento di impianti di riscaldamento e condizionamento, sia per quanto riguarda la componente idraulica che quella elettrica.

Di semplice consultazione, permette di consultare gli elaborati o gli schemi di impianto grazie al codice prodotto o al nome dello schema stesso.

Nel caso in cui manchino questi dati, il tool fornisce dei filtri per la ricerca così suddivisi: categoria prodotto o nome prodotto, fonte di generazione, distribuzione, funzionamento, bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria, accumulo termico e livello di separazione idraulica.

Il nuovo Tool di Baxi comprende 300 diverse soluzioni impiantistiche per applicazioni residenziali e commerciali

Ogni schema è quindi caratterizzato da un codice cui sono collegate informazioni univoche. Più precisamente, ogni elemento del codice descrive una caratteristica specifica del sistema d’impianto, che corrisponde ad un determinato filtro applicato in fase di ricerca.

Inoltre nell’ottica di facilitare la selezione dello schema d’impianto, ogni codice è collegato a una breve descrizione della logica di funzionamento dello stesso.

Il tool permette anche di visualizzare l’anteprima dello schema selezionato e di eseguire il download in formato dwg e pdf. Ogni schema d’impianto è diviso in parte idraulica – con note destinate al progettista termotecnico, e parte elettrica – con indicazioni per l’elettrotecnico. I progetti preconfigurati comprendono prodotti accessori e informazioni tecniche di progetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici