Levofloor per la ripavimentazione della passeggiata verso il castello

RUREDIL

Il sistema di pavimentazione ghiaia a vista LevoFloor Levocell di Ruredil è stato scelto per la ripavimentazione dell’ultimo tratto di passeggiata che porta al castello medievale Arco di Trento 

Ruredil per la ripavimentazione dell'ultimo tratto di passeggiata verso il castello medievale Arco di Trento

Il Comune di Arco di Trento ha completato la ripavimentazione del tratto di passeggiata panoramica, precedentemente ricoperto di ghiaia, che porta al Castello medievale, attraverso decine di ulivi.

I lavori si sono svolti in soli 4 giorni, grazie anche all’utilizzo di un elicottero per il trasporto delle botti di calcestruzzo miscelato con LevoFloor sul luogo della posa, sistema che ha evitato l’uso dei mezzi da cantiere tradizionali.

Per la ripavimentazione della superficie complessiva di 600 m2, per una lunghezza totale di circa 200 metri e uno spessore di 10 cm è stato utilizzato il prrodotto LevoFloor Levocell di Ruredil, azienda specializzata da oltre 60 anni nello sviluppo di soluzioni per l’edilizia tecnologicamente all’avanguardia.

LEVOFLOOR LEVOCELL è un sistema di pavimentazione che garantisce molti vantaggi ed è stato scelto perché assicura le funzionalità e resistenza del calcestruzzo, garantendo un aspetto molto naturale, coerente con i parametri cromatici del tratto preesistente della passeggiata. Il sistema utilizza aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro e permette di realizzare pavimentazioni carrabili e non, nel settore pubblico e privato, dall’effetto “terra” naturale a quello più elaborato tipo “mosaico”, tutto nel rispetto delle normative vigenti UNI EN206-1.

LevoFloor Concentrato semplicemente aggiunto al normale calcestruzzo e messo in opera, diventa un materiale che si integra con i vari tipi di pavimentazione pedonale o carrabile e presenta ottime caratteristiche prestazionali ed architettoniche. Nella versione LevoFloor Base viene impiegato con successo negli interventi residenziali.

Grazie alle caratteristiche tecniche, il sistema vanta resistenze meccaniche importanti (RcK ≥ 35 Mpa) a cui si unisce un aspetto naturale dato dalla messa a giorno dell’inerte scelto, dando così l’effetto di una pavimentazione a ghiaia, ma con resistenze da calcestruzzo.

Per l’applicazione lungo la passeggiata verso il castello, è stato utilizzato il prodotto LevoFloor Concentrato Neutro con dell’ossido giallo per uniformare la colorazione del tratto posato negli anni precedenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Castello di Parella

Castello di Parella

Il complesso edilizio del Castello di Parella (TO), attualmente oggetto di lavori, è un complesso del XIII e ...

Focus prodotti