Design, arte e tecnologia: ecco ROOF VIEW 4.0

SCRIGNO
Design, arte e tecnologia: ecco ROOF VIEW 4.0

Scrigno ha collaborato all’interessante installazione del Fuori Salone ROOF VIEW 4.0 firmata da Andrea Castrignano e visitabile fino a ottobre 2018

Installazione ROOF VIEW 4.0 di Andrea Castrignano visitabile su appuntamento fino a ottobre 2018

Il Fuori Salone di Milano ha ospitato, nella zona Romana Design District®, l’installazione ROOF VIEW 4.0 firmata dall’interior designer Andrea Castrignano, che si è fatta notare per la sapiente unione tra design, arte e tecnologia.

In omaggio all’architettura di Frank Lloyd Wright, infatti, nell’attico di via Adige 11 a Milano sviluppato su 110 metri quadri con un terrazzo di 140 metri quadri, pensato come estensione dell’appartamento, convivono materiali naturali pregiati, ecosostenibilità e tecnologia.

Ogni dettaglio è studiato per il miglior benessere abitativo e per far vivere i 5 sensi: la vista regala suggestioni dal forte sapore metropolitano, in ogni stanza il visitatore è accolto da musiche suggestive e profumazioni diverse.

Il designer Andrea Castrignano non si è fatto mancare un tocco voyeuristico ispirato ad Hitchcock, con alcune delle realizzazioni più significative dello Studio visibili dalle finestre delle case circostanti.

Sul rooftop è presente una piscina, simulata con una fibra di vetro resinata e dotata di un sistema di copertura estremamente innovativo che assicura grande resistenza in tutte le stagioni senza accumulare acqua piovana.

Anche gli arredi sono stati studiati con cura sartoriale, prevedendo l’unione di materiali naturali (legno, marmo e ferro), tecnologia e originali giochi geometrici, alla continua ricerca di un equilibrio tra l’individuo e l’ambiente circostante.

Scrigno, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, ha partecipato a questa speciale installazione inserendo le proprie soluzioni, che valorizzano l’eleganza dei locali.

Nell’area giorno si trova Scrigno Essential Scorrevole Doppio, completamente personalizzato nelle dimensioni e nelle finiture e ottima soluzione salva spazio. Il sistema è stato scelto per il suo design minimal dalle linee pure, grazie all’eliminazione di stipiti e cornici coprifilo, ha permesso di nascondere in una nicchia le colonne attrezzate con gli elettrodomestici della cucina. Un’ulteriore personalizzazione è stata assicurata dal rivestimento con una speciale carta da parati in tessuto dei pannelli della porta.

Porta scorrevole Scrigno per l'installazione Fuori salone Roof View 4.0
Sistema Essential Battente Singolo

Zona living e notte sono separate dal sistema Essential Battente Singolo che diventa parte integrante delle pareti sia grazie all’inserimento della boiserie a listelle squadrate che attraversa i muri e il soffitto conferendogli dinamismo e vitalità, sia grazie alle nuance scelte, che  personalizzano gli ambienti: un particolare blu-grigio firmato da Castrignano è scelto per l’anta della zona living e un caldo ed avvolgente color nocciola per quella della zona notte.

In bagno è stata inserita una coppia di Scorrevoli esterno muro Cover alta con vetro Fumé che racchiudono la Powder Room di ispirazione anglosassone, la parte più intima del bagno. Una soluzione che rende la pura funzionalità un complemento d’arredo dall’elevato valore estetico.

Elementi Duravit scelti per il bagno, il lavabo DuraSquare dalle Linee parallele dei bordi estremamente sottili e i sanitari della serie Happy D.2, dall’eleganza senza tempo.

Elementi Duravit scelti per il bagno dell'installazione a Milano ROOF VIEW 4.0

  L’installazione Roof View 4.0, nata per il Fuorisalone, sarà permanente fino ad ottobre 2018, visibile su appuntamento.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

SCRIGNO

Scrigno è l’azienda leader nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di controtelai per porte e ...