Una storia di successo lunga 60 anni

Celebra i 60 anni di successi e rinnova l’impegno per un futuro più sostenibile Master Builders Solutions, che ha fatto dell’innovazione e della cura del rapporto con i clienti la base del proprio successo.BASF Construction Chemicals Italia celebra i 60 anni di successiLa storia di Master Builders Solutions risale al 1946 quando il Gruppo arrivò in Italia. È qui che la Master Builders Solutions incontrò un alto livello di competenze, fra i più alti al mondo, una tradizione chimica d’eccellenza e grande know-how nel settore manifatturiero. Da quel momento in poi il cammino è stato costellato di importanti tappe: oggi grazie anche ad acquisizioni nazionali e internazionali, l’azienda conta un vasto portfolio.

I segmenti che compongono il business di Master Builders Solutions sono i seguenti: Prodotti Chimici, Performance Products, Functional Materials and Solutions, Soluzioni Agro, Gas e Petroli.

Evolversi significa aumentare il proprio core business: Master Builders Solutions si amplia con la divisione specifica per l’edilizia, da sempre attiva nel campo delle applicazioni di materiali innovativi.

La divisione Construction Chemicals in Italia

La divisione Construction Chemicals è attiva in Italia con due stabilimenti situati a Treviso e Latina: in particolare a Treviso si trova il centro di ricerca dove l’azienda conduce sperimentazioni nel campo dell’edilizia sostenibile, oltre a un laboratorio dedicato a testare i prodotti prima che vengano proposti al mercato.

La sede di Treviso di Basf ospita il laboratorio di ricerca e sviluppo della divisione Construction Chemicals

Master Builders Solutions Construction Chemicals in Italia produce numerose soluzioni quali: additivi per il calcestruzzo e per il cemento, prodotti per l’impermeabilizzazione, sistemi di riparazione del calcestruzzo, malte e molto altro. È una realtà che conta più di 200 collaboratori, un team che mette a disposizione del cliente tutto il suo sapere legato alla continua ricerca e sviluppo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici