Con il montascale Sofia nessuna scala è impossibile!

Nella famiglia dei prodotti  Stannah, il montascale Sofia è sinonimo di qualità ed eleganza al top. Questa poltroncina unisce alla tecnologia Stannah il design ricercato ed elegante del designer londinese Richard Seymour.

montascale Sofia di Stannah

Sofia è una poltroncina firmata dal designer londinese Richard Seymour che unisce tecnologia, eleganza e qualità.

Ma non è tutto. Stannah, infatti, offre non solo prodotti al top, ma soluzioni “chiavi in mano” grazie al solerte lavoro dei suoi tecnici e progettisti sul territorio. E’ il progettista Stannah, infatti, a fare il primo sopralluogo e le prime misurazioni e valutare la fattibilità dell’installazione del montascale per anziani. Sarà il tecnico, invece, a trasportare tutti i materiali per il montaggio nell’appartamento, e sarà lui ad avere cura di tutto ciò che già esiste nell’appartamento, evitando, con un lavoro oculato e attento, possibili danneggiamenti.

Il tempo necessario per installare un montascale Stannah varia dalle due alle quattro ore, e cambia a seconda della lunghezza della scala e dalla tipologia della stessa. Ad esempio se la scala è diritta o curva. Ci sono casi, come quello dell’appartamento che si vede nella foto qui in basso, dove il montaggio del montascale a poltroncina Sofia ha richiesto quasi sei ore di lavoro.

Innanzitutto si tratta di una scala a chiocciola di ragguardevoli dimensioni, con una struttura in ferro e alzate in marmo. In secondo luogo l’appartamento, che è su due livelli (la scala curva porta in una mansarda), è al quinto piano di un condominio signorile in una strada a traffico limitato. Tutte queste condizioni avverse non hanno impedito, una volta misurate le distanze minime necessarie per l’installazione di un montascale su scala elicoidale (la distanza tra parete e parete deve essere almeno di 65 cm), di raggiungere il risultato. I tecnici hanno agganciato, forando il marmo e aspirando la polvere contemporaneamente, dodici piedini, ai quali sono stati applicati gli otto pezzi di binario da giuntare. La difficoltà delle scale elicoidali è che le alzate sono di 45 gradi e dunque la rotaia va montata perfettamente aderente alla ringhiera (per evitare che la pedanetta finisca con l’urtare i gradini).

L’ottimo risultato dell’installazione del montascale Sofia di Stannah si può apprezzare nella foto.

Montascale Sofia di Stannah
Montascale Sofia di Stannah su scala a chiocciola

La cura del cliente è in cima alla lista delle priorità di Stannah, che del resto produce e distribuisce montascale e servoscale in più di 60 Paesi, garantendo qualità e assistenza senza paragoni. Il costo del montascale dipende non solo dalla scala, ma anche dalle esigenze di chi lo acquista. Per questo, l’azienda offre un sopralluogo completamente gratuito per valutare quale sia il montascale più adatto e fornire un preventivo senza impegno.

Durante la visita del funzionario Stannah vengono illustrate anche le agevolazioni fiscali  a cui si ha diritto e i possibili finanziamenti per l’acquisto del montascale a poltroncina/montascale per anziani.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici