La tenda che regola in autonomia la luce in mansarda

 Fakro propone la nuova tenda AMZ Solar dotata di un sistema di automazione intelligente che si attiva a seconda dell’irradiazione naturale   Nuova tenda AMZ Solar per finestre da tetto Fakro

Fakro, nota azienda specializzata nel settore delle finestre da tetto, è particolarmente attenta ai temi del comfort abitativo e sostenibilità ambientale. In linea con questa filosofia l’azienda propone AMZ Solar, innovativa soluzione per la regolazione automatica e intelligente della luce in mansarda.

La nuova tenda parasole “intelligente” AMZ Solar, è infatti dotata di un sensore di intensità della luce naturale, che si attiva autonomamente a seconda dell’irradiazione: se vi è molta luminosità si srotola per proteggere l’ambiente dall’eccessivo calore. Se invece il tempo è coperto, si arrotola per assicurare la massima illuminazione naturale.

Il sistema AMZ Solar, oltre a garantire un’ottima visibilità diurna, diminuisce il riflesso del sole, garantendo una distribuzione omogenea dell’intensità della luce e migliorando il comfort visivo nella stanza.

Nuova tenda AMZ Solar di Fakro dotata di un sistema di automazione intelligente

La tenda è posta all’esterno della finestra ed è realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC durevoli resistenti agli agenti atmosferici. Per assicurare la migliore ombreggiatura degli ambienti interni è di dimensioni maggiori rispetto alla misura del vetro.

Rispetto alle tende montate all’interno assicura una protezione dal caldo fino a 8 volte superiore perché riesce a schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno (in linea con la norma DIN 5034-1).

La tenda intelligente AMZ Solar di FakroPermette inoltri risparmi energetici in quanto, grazie a questa alta protezione dal surriscaldamento,  si riduce l’utilizzo degli impianti di condizionamento.

AMZ Solar è disponibile in 8 colori e adatta alle diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinata.

Si può facilmente azionare con un semplice radiocomando: è infatti dotata del rivoluzionario sistema domotico wireless Z-Wave che, tramite un semplice interruttore a parete, permette di gestire la tenda in tre modalità: automatica (srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando), oppure per mezzo di radiocomando incluso nel kit.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici