Tre progetti italiani premiati al Mipim Award

Tre progetti italiani premiati al Mipim Award

Consegnati i MIPIM Awards 2018, gli oscar del settore immobiliare,  che hanno visto trionfare due progetti milanesi protagonisti della trasformazione della metropoli meneghina e il Fico Eataly World di Bologna

Premiazione Mipim award 2018 a tre progetti italiani

Come di consueto in occasione del Mipim, fiera del real estate che si è svolta a Cannes dal 13 al 16 marzo, sono stati premiati i vincitori dei Mipim Awards.

Hanno partecipato 55 paesi per un totale di 227 progetti che poi la giuria ha ridotto a quattro progetti per ognuna della 11 categorie: Best Healthcare Development, Best Hotel & Tourism Resort, Best Industrial & Logistics Development, Best Innovative Green Building, Best Office & Business Development, Best Refurbished Building, Best Residential Development, Best Shopping Centre, Best Urban Regeneration Project, Best Futura Project, Best Futura Mega Project.

Il 15 marzo si è svolta la cerimonia di premiazione degli 11 progetti vincitori.

Tre prestigiosi riconoscimenti all’Italia, 2 a Milano con i progetti che hanno trasformato una parte della città, ovvero Feltrinelli & Microsoft House e Porta Nuova e il progetto bolognese FICO Eataly World.

Il progetto Feltrinelli Foundation & Microsoft House firmato Herzog & de Meuron, developer COIMA, è stato premiato nella categoria Best Office &Business Development. Sviluppato su circa 2.700 mq su cinque piani, ospita oltre alla libreria Feltrinelli, uffici, sale per incontri e spazi polifunzionali aperti a cittadini e studenti.

Fondazione Feltrinelli & Microsoft House premiata al Mipim Award 2018

Il complesso Porta Nuova, developer COIMA, nato dal lavoro di più di 20 studi di architettura, è stato premiato nella categoria “Best urban regeneration project”: con i 140.000 mq di uffici del suo business district, le oltre 400 unità residenziali, i 40.000 mq di spazi commerciali e culturali e i suoi 160.000 mq di spazi pubblici, piazze, parchi e giardini, ha trasformato e dato nuova vita a una zona nevralgica  ma per molto tempo abbandonata della città di Milano.

Il complesso Porta Nuova vincitore del Mipim Award 2018

Gli importanti premi sono stati ritirati da Manfredi Catella CEO di COIMA, asset e property manager di entrambi i progetti, che ha dichiarato la propria soddisfazione per questa “doppia vittoria che rappresenta da un lato la forte attrattività della nostra città per i più importanti investitori internazionali dall’altro una ulteriore conferma del valore dei progetti Porta Nuova e Porta Volta, che hanno saputo cambiare il volto del centro di Milano. Il doppio premio rappresenta inoltre un riconoscimento importante per la nostra squadra e per l’Italia, affermando la capacità del Paese di esprimere progetti di eccellenza capaci di contribuire alla nostra competitivà internazionale”.

Il terzo progetto italiano premiato nella categoria “Best Shopping Centre” è ilFico Eataly World di Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo, finanziato da Prelios.

Il progetto Fico Eataly World di Bologna premiato al Mipim Award

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento