Facile movimentazione in cantiere grazie alla tecnologia NPS

Tecnostrutture

Per un complesso residenziale realizzato a Graz i progettisti hanno scelto l’affidabilità di Tecnostrutture che ha fornito 43 pilastri PMV NPS® autoportanti e con sezioni estremamente compatte.

Complesso residenziale Walheimat a Graz con pilastri Tecnostrutture

Kollitsch-Bau ST GmbH ha realizzato a Graz, su progetto strutturale dello studio di ingegneria KS Ingenieure ZT GmbH, il moderno complesso residenziale Walheimat, che comprende due abitazioni per un totale di 31 appartamenti di diverse metrature, dai 58 ai 151 metri quadri, oltre a un parcheggio sotterraneo e un’area magazzino.

Tecnostrutture ha collaborato al progetto fornendo 43 pilastri PMV NPS®, autoportanti e con sezioni estremamente compatte, che vantano caratteristiche particolarmente interessanti.
Prima di tutto la leggerezza del PMV NPS® ha assicurato una semplice movimentazione in cantiere. Il pilastro ha una superficie esterna in acciaio e può essere riempito in opera, dopo il montaggio.

Grazie al nucleo centrale in acciaio sono resistenteial fuoco fino a 180’, anche con sezioni particolarmente snelle.

Pilastri PMV NPS di Tecnostrutture per un edificio residenziale a Graz

I vantaggi che assicurano i pilastri misti verticali NPS

Rispetto ad un classico PDTI®, ovvero un pilastro in acciaio riempito in calcestruzzo, i PMV NPS® garantiscono di ottenere una sezione più piccola del 20%, quindi, il valore aggiunto di questi è l’evidente beneficio di fruibilità degli spazi interni.

Scheda Progetto:
Impresa di costruzioni: Kollitsch-Bau ST GmbH, storica azienda austriaca fondata nel 1954, guidata oggi dalla terza generazione.
Progetto strutturale: KS Ingenieure ZT GmbH, società che opera nel settore da oltre 25 anni, con un team di oltre 70 esperti qualificati.
Fornitura pilastri misti: Tecnostrutture, azienda con 35 anni di esperienza specializzata nel settore dei prefabbricati a struttura mista acciaio-calcestruzzo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

NPS® SYSTEM

NPS® SYSTEM

Con NPS® SYSTEM Tecnostrutture lancia una sfida al mercato internazionale con una tecnologia costruttiva che consente di leggere un ...

Top-down e Sistema NPS®

Il caso della stazione metropolitana Garibaldi MM5 di Milano. Grazie ai propri prodotti speciali, Tecnostrutture® svolge ...

Progetti

Focus prodotti