Niente crisi per gli immobili di lusso!

Niente crisi per gli immobili di lusso!

I risultati di vendite a Milano nei primi weekend dell’anno di alcuni progetti di lusso fanno ben sperare in una ripresa generale del settore.

L'elegante complesso di Milano in stile liberty, Menotti 11

Riparte il Real Estate di pregio o così sembra dagli ultimi dati presentati dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, tanto da far sperare gli operatori in una ripresa  di tutte il comparto nel 2018.

In effetti i primi week end dell’anno hanno mostrato un andamento decisamente positivo a Milano con ottimi risultati delle vendite di alcune residenze di lusso, unico settore dell’edilizia in cui il prezzo degli immobili è in continua crescita. Anche se non si può non sottolineare la mancanza di omogeneità a livello nazionale: le metropoli infatti mostrano chiari segnali di crescita ma i comuni medio piccoli non sembrano uscire dalla crisi.

A Milano come dicevamo non è solo una sensazione di ripresa, alcuni progetti  residenziali di pregio hanno infatti registrato dei numeri da “sold out” già nel primo weekend di lancio dell’operazione immobiliare.

Per esempio i 56 appartamenti di Urban Garden, progetto di riqualificazione del vecchio deposito ATM in Porta Romana,  secondo quanto dichiarato da Bluestone, sono stati venduti in 48 ore dall’apertura della commercializzazione. Non molto diverso l’andamento del complesso in stile liberty, Menotti 11  (nell’immagine di apertura) per il quale in un solo week end sono stati prenotati tutti gli appartamenti di due intere palazzine o come per la nuova costruzione in Piazza Piemonte Domus Eleganza in cui sono stati venduti nel primo giorno di lancio oltre il 60% dei 45 appartamenti in commercializzazione.

Il progetto Urban Garden a Milano
Il progetto Urban Garden a Milano

In tutti questi casi la partnership con Milano Contract District ha permesso, grazie ai concept di info point esperienziali annessi ad appartamenti campione in scala 1:1,  di offrire più di un’idea della qualità di finiture e arredi, creando una reale aspettativa del “mattone”. La società  ha un ruolo fondamentale nell’affiancare le società Immobiliari proponendo dei servizi innovativi ed esclusivi, in grado di rispondere a 360°, alle esigenze di chi sviluppa immobili residenziali (B2B) sia dei prospect che dovranno acquistarli (B2C).

Milano Contract District è la prima piattaforma al mondo in grado di connettere i più importanti developers del Real Estate con i loro progettisti ed un team di architetti e interior designers e collabora con importanti brand di interior e home design, garantendo la massima personalizzazione di ogni abitazione. Presso l’innovativo concept showroom di 1.700 mq, è anche possibile l’allestimento di una “casa campione indoor” di dimensioni reali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento