Solidità e resistenza ottimi per Solidtex

SINIAT

Solidtex è un nuovo sistema costruttivo a secco che assicura prestazioni eccezionali grazie all’esclusiva tecnologia sviluppata nei laboratori di Etex Bulding Performance.

Solidtex è un nuovo sistema costruttivo a secco di Siniat

Siniat presenta l’innovativa lastra in gesso rivestito Solidtex che rivoluziona le soluzioni costruttive, grazie alla tecnologia High Density Crystallisation, firmata Etex Building Performance.

La nuova lastra a base gesso soddisfa tutti i criteri prestazionali della Norma Europea EN 520: è l’unica nel suo genere con una densità superiore ai 1.200 Kg/m3 classificata D, E, F, H1, I, R., facile da lavorare (taglio, trattamento giunti, finitura) con le normali attrezzature in dotazione agli Applicatori dei sistemi a secco, raggiunge prestazioni elevate con spessori d’ingombro ridotti.

Solidtex grazie alle prestazioni che la caratterizzano rispondere alle più severe esigenze dei progetti, sia in ambito residenziale come nel terziario.

Nuovo sistema costruttivo a secco Solidtex di Siniat
Il Nuovo sistema costruttivo a secco Solidtex di Siniat assicura ottime prestazioni di solidità e sicurezza.

Siniat si caratterizza per attenzione alla sostenibilità ambientale, non fa eccezione Solidtex prodotto riciclabile al 100% e con un contenuto riciclato che supera il 50%, perfettamente in linea con il recente Decreto 11 ottobre 2017 (CAM – Criteri Ambientali Minimi).

Tecnologia Solidtex

Si tratta di una lastra di gesso rivestito a bordi assottigliati di spessore 12,5 mm con prestazioni potenziate grazie alla composizione del nucleo in gesso rinforzato con fibre di vetro, trattato per elevata resistenza all’umidità, ed allo speciale cartone di alta resistenza. La presenza di numerosissimi cristalli minerali di solfato di calcio biidrato legati fra di loro (HDC – High Density Crystallization), assicurano un’ottima resistenza meccanica e maggiori prestazioni a tutto il sistema.

Come dicevamo in tutto il processo produttivo molta attenzione viene data da Etex BP alla sostenibilità:

  • lastra riciclabile al 100%
  • rivestimento di cartone riciclato al 100% e cuore di gesso da fonti alternative garantiscono un contenuto di riciclato superiore ai requisiti minimi previsti dal nuovo Decreto 11/10/2017 (CAM)
  • emissività di COV (Composti Organici Volatili) ben al di sotto dei limiti CAM
  • sistemi prestazionali a singola lastra e struttura metallica dimezzata che riducono l’uso e l’applicazione dei materiali
  • può essere utilizzata in sistemi a secco per compartimentazioni esterne ad elevate prestazioni di resistenza termica (efficienza energetica)

Solidtex, alla fine del suo ciclo di vita, può essere riciclata attraverso PregyGreenService, servizio di recupero e riciclo scarti a base gesso messo a punto da Etex BP, unico produttore in grado di rendere completo ed infinito il ciclo di vita del gesso.

Le soluzioni costruttive a secco Siniat che prevedono l’utilizzo della lastra Solidtex raggiungono prestazioni elevate con spessori d’ingombro ridotti, in grado di soddisfare le diverse necessità costruttive in termini di restistenza meccanica, resistenza agli urti e all’effrazione, sicurezza antisismica, sospensione dei carichi, trasmittanza termica e sostenibilità…

Siniat sarà a Klimahouse di Bolzano, e accoglierà i visitatori dal 24 al 27 gennaio allo stand: D24/18.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti