Calcestruzzo predosato a rapido disarmo di nuova generazione

BERNARDELLI GROUP

CLSRD, il calcestruzzo strutturale a rapido disarmo, è  oggi disponibile anche nella colorazione nera, ed è particolarmente adatto all’utilizzo nei lavori stradali.

clsrf

Fa parte della famiglia dei Calcestruzzi Edilquattro di Bernardelli Group CLSRD, l’innovativo calcestruzzo strutturale a rapido disarmo, da oggi disponibile anche nella colorazione nera, per  rispondere alle esigenze di un migliore inserimento nei vari contesti nei quali viene applicato, avvicinandosi con questa nuova tonalità al colore degli asfalti.

E’ particolarmente indicato infatti nell’utilizzo in tutti i lavori che richiedono velocità di esecuzione come i lavori stradali per l’inghisaggio di tombini e segnaletica, arredo urbano, riparazione di rotonde e marciapiedi.

CLSRD è infatti scasserabile dopo solo 2 ore e, grazie al suo performante mix design, può soddisfare anche qualsiasi esigenza strutturale, vantando una Rck pari a 45.

Ma non solo, il calcestruzzo strutturale a rapido disarmo di Bernardelli coniuga funzionalità ed estetica, grazie infatti alla particolare colorazione, che posiziona il prodotto in una fascia diversa rispetto ai calcestruzzi grigi della stessa categoria, è possibile un utilizzo di CLSRD anche in soluzioni di design innovative e personalizzabili, per esempio nei muretti di recinzione e nei cordoli di contenimento in contesti outdoor dallo stile ricercato.

nero-estetico
Calcestruzzo strutturale a rapido disarmo applicato in un contesto residenziale

Preparazione del prodotto

Un sacco di CLSRD va miscelato con l’aggiunta di circa 1,6 litri di acqua pulita atraverso un mescolatore meccanico (betoniera, impastatrice a coclea) fino a raggiungere una consistenza fluida S4 e un rapporto a/c di 0,45 non superando i 3 minuti come tempo di miscelazione.

CLSRD può essere impastato anche a mano con l’ausilio di normali attrezzature di cantiere (badile) purché l’impasto risulti omogeneo e privo di grumi. CLSRD si miscela e trasporta anche con le principali macchine (pompe pneumatiche) per calcestruzzi presenti sul mercato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

BERNARDELLI GROUP produce nelle seguenti categorie