HP accelera il percorso verso la produzione 3D industriale

HP

HP Inc. ha annunciato la sua intenzione di ampliare il proprio portafoglio di prodotti per la stampa 3D con l’annuncio della nuova soluzione di stampa HP Jet Fusion 3D 4210.

hp

Progettata per gli ambienti di produzione 3D su scala industriale, la nuova soluzione riduce significativamente i costi operativi complessivi, aumenta le capacità per i volumi di produzione, innalza il “punto di pareggio” per la produzione 3D su larga scala a 110.000 unità e offre il costo per pezzo (CPP) più basso del settore: fino al 65% in meno rispetto ad altri metodi di stampa 3D.  I clienti Jet Fusion esistenti possono già preordinare l’upgrade alla soluzione di stampa 3D 4210, mentre i nuovi clienti possono acquistare i sistemi Jet Fusion con la possibilità di preordinare l’upgrade al sistema 4210.

HP ha inoltre annunciato l’espansione della sua innovativa piattaforma aperta per i materiali con i nuovi partner Dressler Group e Lubrizol; tre nuovi materiali per la stampa 3D: HP 3D High Reusability PA 11, HP 3D High Reusability PA 12 Glass Beads[4], e la futura disponibilità di HP 3D High Reusability Polypropylene. I nuovi materiali, sviluppati presso gli innovativi 3D Open Materials and Applications Lab, andranno ad ampliare l’utilizzo e le funzionalità della tecnologia HP Multi Jet Fusion, dando spazio alla creazione di una di nuove applicazioni per volumi elevati.

“La nuova soluzione di stampa 3D 4210 consente ai clienti di produrre in massa pezzi con la tecnologia Multi Jet Fusion di HP a un costo inferiore del 65% rispetto agli altri processi, e di trarre il massimo vantaggio dalle economie di scala”, ha dichiarato Ramon Pastor, General Manager della divisione Multi Jet Fusion per la stampa 3D di HP. “I sistemi Jet Fusion 3D di HP hanno ormai raggiunto un punto di flesso tecnologico ed economico tale da combinare la velocità, la qualità e la scalabilità necessarie ad accelerare la rivoluzione industriale digitale del settore manifatturiero”.

 

In breve:

  • La nuova soluzione di stampa 3D HP rende possibili economie di scala per la produzione industriale 3D, innalzando il “punto di pareggio” per la produzione 3D su larga scala a 110.000 unità e offrendo il costo per pezzo (CPP) più basso del settore, fino al 65% in meno rispetto ad altri metodi.
  • I nuovi materiali 3D PA 11, PA 12 Glass Beads e Polypropylene (PP) saranno inclusi nella piattaforma aperta di HP per i materiali.
  • I nuovi partner Dressler Group e Lubrizol si uniscono all’ecosistema dei materiali 3D di HP.
  • DSM e Dow Chemical acquistano HP Materials Development Kit (MDK), mentre i partner esistenti Evonik e Henkel accelerano lo sviluppo di applicazioni personalizzate con nuove installazioni Multi Jet Fusion.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

HP produce nelle seguenti categorie