Biscuit Outdoor: la nuova collezione firmata Patricia Urquiola

MARGARITELLI

Listone Giordano presenta la nuova collezione Biscuit Outdoor.

listone

L’innovazione e l’eccellenza, che da sempre contraddistinguono i prodotti di Listone Giordano, si coniugano nella collezione Biscuit Natural Genius disegnata da Patricia Urquiola e ora proposta nella nuova versione outdoor, perfetta per personalizzare gli spazi esterni di ambienti contract e privati.

Le forme morbide e i profili stondati, elementi identificativi della collezione nata dalla reinterpretazione della designer spagnola delle classiche geometrie delle superfici lignee, caratterizzano anche la versione per esterni, in un omaggio all’originaria vocazione decorativa dei pavimenti in legno.

Tutti i legni delle collezioni Listone Giordano Outdoor sono caratterizzati da una durabilità biologica di almeno 25 anni di vita e coniugano materiali di pregio ad un alto valore tecnologico. La collezione Biscuit è proposta in Accoya® 120 e Ipé 90: Ipé è un legno di origine sudamericana perfetto per l’utilizzo in esterno grazie all’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’alto contenuto di estrattivi naturali; Accoya® è un legno innovativo ad alto contenuto tecnologico, ottenuto da un trattamento atossico di acetilazione su legno di Pinus Radiata della Nuova Zelanda, che assicura un prodotto fortemente stabile e durabile (la durabilità biologica è di 50 anni).

Entrambi i legni sono disponibili con finitura OUTNATURE, realizzata con oli naturali ad alta penetrazione e in grado di assicurare al legno un’altissima resistenza, senza imbrunirne la superficie.

Grazie al sistema di fissaggio brevettato clips JuAn®, che assicura i listoni in legno del decking per esterno Listone Giordano a una sottostruttura in alluminio, i tempi di posa vengono ridotti notevolemente ed è possibile installare i listoni senza l’impiego di viti a vista, consentendo al tempo stesso la perfetta tenuta dei listoni alla sottostruttura.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

MARGARITELLI produce nelle seguenti categorie