Thermix TX Pro, nuovo distanziatore

Ensinger e Civ System – partner commerciale per il mercato italiano – presenteranno a Vitrum (Milano, 3 – 6 ottobre 2017) il nuovo distanziatore Thermix TX Pro, dotato di una struttura più leggera e di un valore Psi migliorato, rispetto al già affermato Thermix TX.N plus.

thermix

Thermix, uno dei primi distanziatori ibridi, viene infatti continuamente perfezionato da Ensinger, leader nel settore delle materie plastiche. “L’obiettivo è stato quello di migliorare ulteriormente la lavorabilità del nostro distanziatore”, afferma Andreas Prechtl, Export Sales Manager presso Ensinger. “Thermix TX Pro è altrettanto stabile e, tuttavia, più leggero. L’inferiore inerzia di massa comporta una oscillazione del telaio distanziatore ridotta e, pertanto, una minore sollecitazione del materiale, migliorando così anche il processo di piegatura.”

La manifestazione milanese sarà inoltre l’occasione per valorizzare

il certificato “Passive House Component” riconosciuto a Thermix dal Passive House Institute, il noto ente di certificazione privato che opera a livello globale. I parametri termici testati offrono un supporto importante e affidabile alla pianificazione per edifici ad elevata efficienza energetica, avvalorati dall’utilizzo di software specifici. Thermix risulta pertanto del tutto idoneo per case passive e a basso consumo energetico in zone climatiche sia calde che fredde.

Prestazione efficiente e supporto locale

“Alla fiera Vitrum i clienti potranno inoltre vedere dal vivo la facilità di lavorazione del nostro bordo caldo a livello pratico”, afferma Andreas Prechtl. “Il produttore di curvatrici Lombarda Macchine mostrerà il processo di piegatura di Thermix presso il suo stand.”

I distanziatori rigidi Thermix possono sostituire con efficacia i comuni distanziatori in alluminio nel processo di lavorazione di vetro isolante. Grazie alla combinazione di polimeri plastici, fili di rinforzo stabilizzanti e una sottile barriera in acciaio inox, i distanziatori Thermix possiedono ottime caratteristiche termiche e consentono una vetratura con eccellenti valori UW.

“La gamma di prodotti comprende distanziatori a bordo caldo, listelli e accessori coordinati. I produttori di vetro isolante in Italia possono contare su tempi di approvvigionamento rapidi e un supporto a livello locale da parte degli specialisti di Civ System”, afferma Claudio Feduzzi, CEO presso Civ System, leader nel settore italiano del vetro isolante e partner Ensinger.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare: www.thermix.de/it, www.civsystem.com, www.lombardamacchine.com

certificate

Informazioni su Thermix

I distanziatori Thermix migliorano il taglio termico di finestre, porte e facciate con vetrate isolanti consentendo di risparmiare energia e, pertanto, anche spese di riscaldamento e climatizzazione, nonché di limitare le emissioni di CO2. I distanziatori Thermix consentono, come sistema composito ai bordi della vetratura isolante, di creare un “bordo caldo” permettendo alle finestre di sembrare dotate di vere e proprie traverse e di fornire un eccellente isolamento. Entrambi i prodotti possono essere lavorati in modo facile ed efficiente. Angolari e giunti longitudinali garantiscono inoltre la massima sicurezza strutturale. Thermix è un marchio Ensinger, una della imprese leader tra gli specialisti di materiali plastici ad elevate prestazioni. Per ulteriori informazioni consultare: www.thermix.de

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici