Advertisement



Ottenimento dei CIT per gli FRP da parte di G&P intech

G & P INTECH
Ottenimento dei CIT per gli FRP da parte di G&P intech

G&P intech ha ottenuto i CIT (Certificato di Idoneità  Tecnica) dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici STC del MIT relativamente all’impiego degli FRP SYSTEM tessuti e lamelle in carbonio e adesivi omologati Resin 75-90 ai sensi del decreto del 9 luglio 2015.

LOGO 2CIT

Ricordiamo che dalla data di emissione  vi è pertanto  l’obbligatorietà di tale documento  CIT per l’uso degli FRP rinforzi in carbonio a matrice organica (resine) per gli edifici esistenti. Non potranno pertanto essere impiegati tali prodotti (fibre e adesivi assieme nel sistema FRP ) senza i CIT. I progettisti dovranno inoltre indicare in specifica che i prodotti FRP inseriti in  progetto siano dotati di CIT , utilizzando le Classi di modulo elastico e resistenza definite nel  decreto del luglio 2015 e nella linea guida di qualificazione e di accettazione degli FRP.

Al fine di aiutare il professionista nella stesura del progetto di rinforzo  identificando correttamente i prodotti da impiegarsi dotati di CIT con i corretti parametri tecnici, possono essere  utilizzati  i  software di calcolo FRPsoftware e FRPnode e relativi manuali scaricabili gratuitamente dalla home page del sito www.gpintech.com ,  in cui si trovano  tutte le schede tecniche.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

G & P INTECH

G&P intech è un’azienda veneta con trentennale esperienza nei prodotti e nelle tecnologie innovative di elevato ...