The Big5 torna più grande che mai

The Big5 torna più grande che mai

Dopo l’edizione 2017 che ha battuto tutti i record, Big5 si svolge da oggi al 29 novembre a Dubai. A questa 39esima edizione parteciperanno più di 2.600 espositori, provenienti da 64 paesi.

The big5 Dubai 2018

 

Al via oggi a Dubai The Big 5, la più grande manifestazione edile del Medio Oriente che coinvolge 6 eventi, 5 Summit di alto livello, oltre 100 workshop e più di 2600 espositori da 64 paesi, tra cui l’Italia.

L’importante manifestazione alla sua la 39° edizione torna fino al 29 novembre con un nuovo look e una nuova missione al Dubai World Trade Centre e, sotto il tema “Shaping the Future of Construction”, presenterà tecnologie, prodotti e soluzioni innovative, mettendo in contatto professionisti provenienti da tutto il mondo.

The 5 Five Dubai ospita cinque eventi che abbracciano il mondo dell’edilizia a 360°, coinvolgendo l’intero ciclo di vita delle costruzioni: HVAC R Expo – nuova manifestazione dedicata all’industria HVACR; The Big 5 Solar – alla sua seconda edizione, dedicata al mondo delle rinnovabili; l’Urban Design & Landscaping Expo (UDLE) – l’unico evento della regione dedicato al paesaggio, alle infrastrutture e allo sviluppo urbano; The Big 5 Heavy – il principale evento dedicato alle infrastrutture e alle costruzioni pesanti in Medio Oriente; e Middle East Concrete (MEC) – manifestazione rivolta al mondo del calcestruzzo.

Si rinnova anche quest’anno il Summit dell’Eccellenza nelle Costruzioni per esplorare trend futuri su Dubai, del Consiglio di Cooperazione del Golfo e oltre. 

Visto il successo della prima edizione, The Big 5 Solar torna sotto il patrocinio del Ministero dell’Energia e dell’Industria, Emirati Arabi Uniti, per presentare le più innovative soluzioni di energia solare per l’industria delle costruzioni. 12 conferenze riguarderanno casi di studio, tecnologie, innovazioni, modelli finanziari, trend dell’industria del solare.

BIG 5 Solar a Dubai dal 26 al 29 novembre 2018
BIG 5 Solar a Dubai dal 26 al 29 novembre 2018

In mostra le ultime innovazioni e soluzioni nell’ambito del fotovoltaico, solare termico, sistemi di accumulo e tecnologie rinnovabili. Inoltre sono in programma corsi di formazione e momenti di incontro, oltre al Global Solar Leaders’ Summit che riunirà 25 relatori di alto profilo che il 27 novembre si confronteranno su quale sia la strada da seguire per i principali attori del settore solare e delle costruzioni.

Josine Heijmans, di dmg events, società che organizza The Big 5 commenta: “Siamo entusiasti di dare il via alla seconda edizione di The Big 5 Solar, considerando le importanti opportunità di sviluppo del solare nel settore delle costruzioni in Medio Oriente. Considerando che gli edifici rappresentano il 40% dell’energia consumata nelle città e ci sono oltre 5000 progetti attivi per un valore di 279,4 miliardi di dollari nel solo settore dell’edilizia urbana di Dubai, non c’è momento migliore di adesso per presentare le soluzioni green ai professionisti dell’edilizia”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento