Advertisement



Ceramiche Keope a Cersaie lancia K-Square

Tradizione ed originalità per ambienti esterni d’eccellenza.

alpi-sella

Si amplia l’offerta di pavimenti in grès porcellanato effetto pietra firmata Ceramiche Keope, che presenta il nuovo esclusivo progetto dedicato all’outdoor, K-Square. Punto d’incontro tra la tradizione della progettazione outdoor ed il gusto contemporaneo, K-Square è una piazza d’idee, un’agorà di colori, formati ed ispirazioni materiche che concorrono alla creazione di un progetto completo, capace di soddisfare le più eclettiche esigenze della progettazione per esterni.

K-Square rappresenta una risposta eterogenea alle esigenze di architetti e progettisti che ricercano una continuità stilistica tra interno ed esterno nel loro progetto outdoor, senza rinunciare ad una varietà di formati e di schemi di posa che permettono grande libertà compositiva. Alpha, Source, Percorsi Smart, Point, Alpi, Langhe sono i nomi delle sei linee che fanno parte del progetto K Square e che lo declinano sapientemente attraverso sei stili diversi e complementari.

Alpha riscopre la tradizione del “cotto”, aggiungendo un tocco moderno e accattivante. Caratterizzata da colori tradizionali combinati con le prestazioni tecniche del grès porcellanato Keope, la linea è disponibile nelle dimensioni non rettificate cm 15×30 e cm 30×30 e nei colori tipici del cotto, Alpha Beige e Alpha Brown.

Source si distingue, nei suoi formati rettificati cm 60×60 e cm 45×90, per lo spessore di 20 mm che consente, oltre all’installazione convenzionale su massetto con adesivo, l’installazione sollevata e l’installazione a secco su sabbia, ghiaia o erba, per un pavimento di immediato utilizzo, senza la necessità di rasare o l’uso di adesivi o malta. Si tratta di una proposta unica e dagli intensi dettagli materici, resi possibili grazie al forte effetto di stonalizzazione nei colori Source Grey, Source Beige, Source Dark e Source Silver.

Percorsi Smart interpreta le tonalità della terra per un effetto totalmente naturale. Una linea che ben si adatta a contesti eleganti e sofisticati e ad ambienti urbani e originali, grazie ai diversi tipi di pietra offerti: Pietra di Bagnolo, Pietra di Bressa, Pietra di Lavis. Unicità, bellezza e forza espressiva caratterizzano ogni singola lastra. Disponibile nelle versioni rettificate e spazzolate cm 60×60, cm 40×60, cm 30×60, cm 20×60 e nella dimensione cm 15×30, strutturata non rettificata.

Point si ispira alla bellezza della quarzite naturale ed è proposta in quattro dimensioni modulari di spessore di 9,5 mm, è dedicata a chi ama vivere appieno e liberamente gli spazi all’aperto ed è caratterizzata da grafismi variegati e colori impattanti. E’ disponibile nei formati non rettificati cm 30×60, cm 30×30, cm 15×30, cm 15×15 e nei colori Point Silver, Point Beige Multicolor, Point Grey Multicolor, Point Sand.

Alpi è contraddistinta da morbide variazioni di colore, create dalle tonalità e dagli effetti di superficie simili a quelli della più bella pietra naturale. Una collezione che coniuga tradizione e modernità in un prodotto perfetto per arredare l’abitare contemporaneo. Disponibile nei formati naturali cm 30×30, cm 15×30 e cm 15×15 e nei colori Stelvio, Pordoi, Tonale, Sella. Due i decori in fasce da cm 15×30: lastre precostituite da un mix casuale di Pordoi – Tonale – Stelvio e di Pordoi – Sella – Stelvio.

Langhe si caratterizza per un ricco patrimonio di colori e venature che consentono di realizzare scenografiche superfici, sui toni del grigio e del sabbia. La serie, dotata di finitura naturale, si declina in cinque tonalità che esaltano le sfumature tipiche della pietra: Gavi, Cortemilia, Monforte, Bra e Barolo ed è disponibile nei formati cm 30×30 e cm 15×15.

Grazie ad una proposta ricca ed eterogenea, K-Square riesce a soddisfare la committenza più esigente e ad offrire la soluzione specifica per coloro che desiderano un’assoluta definizione dei dettagli. A corredo della gamma, infatti, Ceramiche Keope offre un’ampia selezione di pezzi speciali e accessori: da elementi coordinati per cordoli a bordi piscina e per lo scolo delle acque, a coperture per muretti. Non solo, questa nuova proposta assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno.

Ingeliva, antiscivolo e facile da pulire, K-Square è contrassegnata dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto di rispetto per l’ambiente e per le persone.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici