La Ceramica e il Progetto 2017, premiati i vincitori

La Ceramica e il Progetto 2017, premiati i vincitori

Si è svolta ieri la premiazione della sesta edizione del concorso La Ceramica e il Progetto, alla fine di una conferenza su ceramica ed architettura – promossa da Ceramics of Italy.

vincitore

Alla presenza dell’Arch. Francesco Miceli Presidente dell’Ordine APPC della Provincia di Palermo, Emilio Mussini, Presidente Commissione Attività Promozionali di Confindustria Ceramica, il Prof. Giorgio Timellini, Cristina Faedi, Responsabile per le attività promozionali di Confindustria Ceramica e Cersaie, l’Arch. Marco Casamonti dello Studio Archea, e con la giuria composta dagli architetti Mario Cucinella, Cherubino Gambardella e Fulvio Irace, sono stati valutati i 68 progetti giunti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l’impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale.

Il Cielo sopra Asnières-sur-Seine (nella foto) è stato premiato nella categoria Residenziale, realizzato con l’utilizzo di piastrelle di Casalgrande Padana.

CPN 21 ha ricevuto la menzione speciale, utilizzando piastrelle di Lea Ceramiche.

Nella categoria Commeciale/Hospitality il vincitore è stato un ex-aequo: hanno vinto “Nuovi Uffici Reale Group”, di Torino realizzato a cura degli Studi Iotti+Pavarani Architetti e Artecna, che ha visto l’utilizzo di piastrelle di Cotto d’Este eTaschen Store Berlin” di Berlino, progettato dallo studio Licitra Stampanoni Montù, dove sono state posate piastrelle di Ceramica Francesco De Maio.

Prima Menzione d’onore al progetto “Hotel Esplenade Tergesteo” di Montegrotto Terme, realizzato dallo studio Contract con piastrelle Kronos. Seconda Menzione al “Mercato Centrale San Lorenzo” di Firenze che ha visto l’utilizzo di piastrelle Tagina da parte dello studio Archea.

Per quanto riguarda la categoria Istituzionale/Arredourbano il vincitore è il “Nuovo complesso parrocchiale della Diocesi di Lodi a Dresano, Milano” dello studio Corvino+Multari che ha scelto piastrelle Casalgrande Padana.

Menzione d’onore al progetto “Una storia” di Faenza a cura di Giovanni Calvi e Davide Valenti, studenti dell’ITS Emiliani, che hanno utilizzato piastrelle Gigacer.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento