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L’Architettura utilizzata come strumento privilegiato per definire l’identità dei brand di elevato prestigio, in particolare nella moda. Con lo scopo di formare progettisti capaci di interpretare il concept di un marchio traducendolo in spazio architettonico, caratterizzato da esclusività, lusso ed eleganza, nasce a Bologna il corso di alta formazione in Architettura per la Moda. Gruppo Romani è tra i partner dell’iniziativa, promossa dalla Fashion Research Italy, Fondazione non profit costituita da Alberto Masotti, già patron del gruppo La Perla, e realizzata in collaborazione con Casabella e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. “L’entusiasmo è il motore che ci fa crescere e ci porta a traguardi sempre più ambiziosi”, commenta Paolo Romani, Amministratore Delegato del Gruppo Romani, sottolineando l’importanza di investire nella formazione. “Solo così si cresce e si migliora – continua Giorgio Romani, Presidente del Gruppo -. Da sempre, infatti, Il nostro Gruppo crede nel valore delle persone e punta al loro sviluppo professionale. Il corso di Architettura per la Moda è senz’altro un’interessante e innovativa opportunità per i giovani”. Attraverso il corso, della durata di 3 mesi, i progettisti acquisiranno competenze spendibili nell’intero settore del lusso, maturando dimestichezza con un affascinante segmento di mercato come quello della moda. Il percorso formativo sarà composto da 120 ore di didattica frontale e 60 di laboratorio, con numerosi interventi di noti professionisti. Ai partecipanti sarà garantito un periodo di formazione all’interno di studi fra i più prestigiosi del panorama internazionale. Il corso accoglie massimo 15 studenti e sono previste 10 borse di studio. Richiesta di iscrizione fino al 27 ottobre 2017; il 6 novembre sarà pubblicata la graduatoria provvisoria di ammissione. Le lezioni si svolgeranno da novembre 2017 a gennaio 2018. Per informazioni www.fashionresearchitaly.org Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
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