Pannelli easy wand per il centro di medicina di Conegliano

ALUBEL

Un edificio all’insegna della modernità per un centro medico d’eccellenza.

alubel

Questo è in sintesi il risultato del lavoro di ristrutturazione della sede di Conegliano (TV) del Centro di Medicina spa, ad opera dell’architetto Mario Mazzer.
La sfida non era semplice: la forma dell’edificio, un cubo di tre piani fuori terra, non consentiva grandi margini alla fantasia.
Così il progettista si è concentrato sul rivestimento, scegliendo i pannelli easy wand di Alubel, per ottenere una facciata elegante, funzionale e nello stesso tempo dal carattere inconfondibile.

In particolare ha utilizzato pannelli coibentati easy wand con lato esterno in alluminio grigio antracite, posati a correre, con degli inserti di lastra colorata verde a spezzare e movimentare la facciata.

Il risultato è particolarmente efficace, originale nella sua estrema semplicità.

La scelta di easy wand si è rivelata vincente non soltanto dal punto di vista estetico: la facciata ventilata easy wand permette di ottenere ottime prestazioni invernali ed estive, mentre l’utilizzo dell’alluminio 10/10 garantisce la massima tenuta alla pioggia e un’elevata durabilità.

Inoltre Easy wand è progettato per una posa semplice ed è dotato di un’ampia serie di accessori utili per risolvere ogni esigenza costruttiva: il lavoro è stato eseguito in tempi rapidi e con la massima cura dei dettagli dalla società Idealstile srl  di Susegana (TV), azienda specializzata nella realizzazione di rivestimenti di facciata e finiture di interni.

Scarica il prospetto 1 in PDF
Scarica il prospetto 2 in PDF

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Nuova sede Max Line

Fuori, metallo, dentro, cioè all’intradosso, legno lamellare. Tutto con una struttura portante curvilinea che definisce una ...

Focus prodotti