Lapitec® e Fila insieme per grandi progetti a livello mondiale

FILA, LAPITEC

Puntando ognuna sulle proprie conoscenze e competenze, Lapitec® e Fila hanno siglato una partnership per offrire servizi e soluzioni all’industria edile e dell’arredo. 
fila

Due eccellenze italiane hanno stretto un accordo che le vedrà collaborare a livello mondiale su una serie di progetti dedicati a tutta la filiera. Si tratta di Fila – azienda italiana da oltre 70 anni leader a livello internazionale nello sviluppo e produzione di soluzioni per la cura di tutte le superfici – e Lapitec®, la prima azienda mondiale produttrice di lastre in pietra sinterizzata a “tutta massa” – le cui dimensioni sono le più grandi al mondo – realizzate con una tecnologia esclusiva e brevettata frutto della partnership tecnologica con Breton S.p.A., punto di riferimento per le macchine di produzione della pietra composita.

L’obiettivo della partnership con Fila è quello di fornire soluzioni innovative, contando sulle rispettive conoscenze dei mercati, delle esigenze del settore e sul costante investimento nell’innovazione di prodotto e sull’alta tecnologia.
La partnership porterà a collaborare i team di ricerca e sviluppo delle due aziende che saranno impegnati sia per definire soluzioni tecniche, quindi prodotti e loro applicazioni specifiche sul Lapitec®, sia per delineare protocolli di applicazione delle soluzioni Fila.

La sinergia, inoltre, si manifesterà con una serie di progetti di co-marketing e di formazione interna, verso la rete distributiva e il post vendita, ed esterna, verso clienti, utilizzatori, designer e progettisti. La grande versatilità e trasversalità dei prodotti delle due aziende farà sì che la sinergia sia rivolta a tutti gli ambiti di applicazione: quindi sia per il mondo dell’edilizia, dei rivestimenti e delle grandi superfici, sia per l’arredo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti