Indice delle Costruzioni +0,4%

Ritorna ad aumentare la produzione nelle costruzioni nei primi tre mesi del 2017, con una crescita dello 0,4% rispetto al precedente trimestre, che aveva chiuso a -0,6%.

costruzioni

L’Istat registra anche nel mese di marzo, rispetto al mese precedente, un aumento dell’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni dello 0,3%.

Nel medesimo mese, gli indici di costo del settore sono cresciuti dello 0,2% per il fabbricato residenziale e per il tronco stradale senza tratto in galleria e dello 0,4% per il tronco stradale con tratto in galleria.
Su base annua, a marzo 2017 c’è stato un aumento del 3% per l’indice della produzione nelle costruzioni corretto per gli effetti di calendario, il più ampio a partire da agosto dello scorso anno (quando era stato del 5,1%) e un aumento del 6,6% per quello grezzo.

Sempre su base annua, gli indici del costo di costruzione aumentano dello 0,6% per il fabbricato residenziale, dell’1,2% per il tronco stradale con tratto in galleria e dell’1,5% per quello senza tratto in galleria.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento