Advertisement



Sistema Fognario a zero impatto ambientale

REDI

Un trasporto dell’acqua senza perdite, senza esalazioni, a zero impatto ambientale.

Come reagirebbero gli immobili alle esondazioni se mancassero i sistemi antiriflusso?
Come confluirebbero gli scarichi urbani e industriali senza un apposito sistema di collettori e canali?
A tutte queste domande, REDI risponde con il suo SISTEMA FOGNARIO, adatto a qualsiasi contesto urbano.

easiclip

La gestione delle acque reflue rappresenta da sempre un problema di cruciale importanza per gli agglomerati urbani e industriali, che deve essere gestito con la massima efficienza e padronanza, consentendo l’allontanamento delle acque cariche di germi e batteri rapidamente e in totale sicurezza.
Già gli antichi Romani avevano capito quale importanza, per il benessere abitativo della città, ha il sistema fognario, un’opera di avanzatissima ingegneria idraulico-sanitaria trasferita a tutti i principali centri dell’Impero e non solo. La rete fognaria, allora, faceva capo a un canale emissario che trasportava le acque reflue al di fuori delle mura cittadine per consentire una vita sociale dignitosa e salubre.

 

optima
Optima 110

Ancora oggi la rete fognaria occupa un’importanza primaria tra le opere di urbanizzazione; gli apparati si sono estremamente evoluti in termini dimensionali e tecnologici, dovendo soddisfare le esigenze di smaltimento e decantazione delle acque di una considerevole molteplicità di edifici: dalla villetta monofamiliare a costruzioni più complesse come alberghi, ospedali, grattacieli, centri sportivi, centri commerciali.
Forte della propria esperienza nella gestione delle acque, REDI presenta nello specifico il suo SISTEMA FOGNARIO, composto di raccordi, sifoni, pozzetti di fognatura, valvole antiriflusso e connettori fognari che semplificano l’installazione e garantiscono la condotta delle acque reflue, nel rispetto delle norme ambientali e delle regole del buon costruire. Lo studio del sistema nasce da approfondite sessioni in laboratorio e in cantiere, a stretto contatto con progettisti, ingegneri, maestranze edili, per dare vita a un insieme di prodotti e soluzioni che suppliscono a ogni esigenza costruttiva.

Sistema Fognario a zero impatto ambientale
SISTEMA FOGNARIO

I Connettori Easy Clip, ad esempio, consentono di realizzare un nuovo allacciamento di fognatura, anche su condotti già in uso, in modo semplice e veloce, tramite un ancoraggio di raccordo di tipo meccanico, che non necessita di cemento e collanti. Un metodo rapido e intuitivo che si adatta a qualsiasi tipologia, materiale e dimensione di fognatura. La Valvola Antiriflusso Ottima difende, invece, le abitazioni dalla possibilità di rigurgito delle acque, mostrandosi provvidenziale in caso di allagamenti dovuti a un sovraccarico delle reti fognarie e impedendo il reflusso in caso di forti piogge o allagamenti. REDI ha a cuore il benessere della città e dei suoi abitanti, degli edifici storici e di quelli del futuro e fornisce sempre la soluzione più adatta, innovativa e rispettosa delle normative.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti