Progettare all’estero: Istruzioni per l’uso

Promozione dell’internazionalizzazione dei progettisti italiani liberi professionisti.
estero
Obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare ad un pubblico vasto di progettisti l’esperienza di alcuni degli studi che operano all’estero – pur essendo a tutti gli effetti “studi italiani” –  individuati dalla ricerca. Non tanto e non solo per presentare le proprie opere quanto piuttosto per illustrare il percorso che ha condotto a progettare un’opera all’estero.
Attraverso quali strategie hanno individuato i Paesi in cui operare?
Che tipo di approccio hanno avuto per muovere i primi passi in quei mercati?
Quali sono state le relazioni che hanno permesso di presentare il proprio lavoro e di entrare in con-tatto con i committenti?
Che tipo di aiuto (se vi è stato aiuto) hanno ricevuto dai nostri interlocutori istituzionali (Ambasciate, ICE, Istituti Italiani di Cultura, Camere di commercio, SIMEST ecc.).
Crediamo in definitiva che una narrazione delle “storie” vissute dai nostri colleghi possa offrire utilissime informazioni pratiche a quanti (e sono sicuramente tanti) coltivano il “sogno” di progettare fuori dai nostri confini.

Torino, 10 marzo  2017 – Toolbox Coworking
Keynote Room,  Via Agostino da Montefeltro 2 T

Per iscriverti clicca qui

Un progetto Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi professionisti iscritti a Inarcassa e IN/ARCHper la promozione dell’internazionalizzazione dei progettisti italiani liberi professionisti, in collaborazione con

Fondazione per l’architettura/Torino
Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento