Advertisement



Pavimento crossfit per palestre e centri fitness

SAFE SPORT ITALIA
Pavimento crossfit per palestre e centri fitness

Ambienti sportivi indoor che presentano un forte e continuo sollecito della pavimentazione devono necessariamente essere dotati delle adeguate misure di protezione della medesima. Il pavimento crossfit per palestre e centri fitness è una delle migliori soluzioni che il mercato offre quando si deve effettuare una tale operazione.

safesportitalia

Facile da montare, sicurezza top

Il pavimento, di tipo modulare ad incastro, si monta in maniera semplice e rapida poiché viene fornito in quadrotte dotate di un sistema con agganci autobloccanti che si incastrano a formare un’unica entità, e per la stessa ragione è anche di facile rimozione. Essendo sprovvisto di agganci in plastica, una volta montato l’uniformità della pavimentazione è garantita senza la presenza di corpi esterni fastidiosi al calpestamento, oltre che alla vista. Grazie alla perfetta adesione su qualsiasi superfice, inoltre, si adatta perfettamente ad eventuali avvallature o prominenze, garantendo all’ambiente una maggiore uniformità.

La sua particolare conformazione strutturale gli conferisce una magistrale resistenza agli urti ed eccellente capacità di assorbimento, assicurando una protezione che è fondamentale laddove si opera con pesi, bilancieri e tutte le attrezzature mobili che possono essere presenti in un centro fitness o in una palestra. Ma prima ancora che per gli oggetti, il pavimento crossfit è stato pensato per attutire quanto più possibile eventuali traumi da caduta, mai del tutto escludibili in un ambiente dove si pratica attività fisica. Altra caratteristica fondamentale è quella della fonoassorbenza: la pavimentazione infatti è realizzata in maniera tale da ridurre al minimo il filtraggio di suoni e rumori, assicurando un duplice servizio di abbattimento del rumore sia per gli atleti della palestra sia, nel caso ci siano ulteriori locali all’interno dell’edificio, per chi vive o lavora ai piani sottostanti. sport

Grazie alle tecnologie di realizzazione di ultima generazione, infine, il pavimento non subisce i danneggiamenti tipici degli ambienti sottoposti costantemente a temperature troppo elevate o basse (come ad esempio dilatazioni o spaccature), e per perimetrature o angolature particolari può facilmente essere tagliato a seconda del tipo di superficie da rivestire.

Su Safe Sport Italia puoi trovare il pavimento crossfit per palestre e centri fitness più adatto alle tue esigenze, in quanto questo trova applicazione anche in tutte le strutture concepite per un utilizzo similare a quelle già citate. Non solo palestre e centri fitness quindi, il pavimento può essere installato nei previsti locali interni di parchi giochi, parchi acquatici e parchi divertimento, palestre di istituti pubblici e privati di ogni ordine e grado, palazzetti dello sport ma anche ambienti privati. È disponibile in varie colorazioni fra le quali poter scegliere; le più comuni sono il nero, il verde bottiglia e il rosso mattone, ma per richieste di grandi quantità di quadrotte è possibile scegliere un colore personalizzato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

SAFE SPORT ITALIA

Le protezioni sportive per palestre, tensostrutture, palazzetti sportivi, centri fitness, campi e impianti sportivi Safe Sport ...