IPM Italia è a MYPLANT & GARDEN con Urban Design Line

Utilizzando una delle quattro linee dedicate all’outdoor, IPM Italia firma il viale che percorre il Padiglione dedicato alla Progettazione, Design ed Edilizia: oltre 100 mt di pavimentazione realizzati con sistemi Urban Design Line.

ipm

Ricerca, tecnologia, design, tradizione ed esperienza. Sono questi elementi a fare di IPM Italia una delle maggiori realtà nel settore della progettazione, produzione e posa di pavimenti in resina.
E proprio dalla ricerca e dall’attenzione all’ambiente nasce Urban Design Line, linea di sistemi ecofriendly per l’outdoor che garantisce risultati e performance uniche.
Si tratta di superfici avveniristiche, resistenti ad ogni condizione e agente atmosferico perché completamente drenanti e filtranti, quindi ideali per la realizzazione di grandi opere, piazze, piste ciclabili, parcheggi, viali sul lungomare, bordi piscine, percorsi all’interno di parchi e campi da golf e vialetti in contesti privati.
A MYPLANT & GARDEN, Fiera di Milano Rho (22-24 febbraio), IPM Italia porta quattro vere innovazioni, tutte rigorosamente eco-compatibili: il sistema U.D. Geo Drena, il sistema U.D. Geo Filtra, il sistema U.D. Geo Base, e il sistema U.D. Freetime. In sintesi:
– U.D. Geo Drena, sistema traspirante con inerte naturale a vista, che può diventare impermeabilizzante. Per la resistenza, la bellezza e la certificazione ottenuta, è già stato scelto da architetti di fama internazionale per progetti di forte rilevanza e impatto paesaggistico. Tra tutti, il delicato intervento di riqualificazione della pavimentazione impermeabile del Colosseo, su incarico del ‘Ministero dei Beni Culturali e delle Infrastrutture’.

invito

E con Geo Drena IPM ha realizzato, su incarico di MyPant & Garden, il viale che percorre il Padiglione della Fiera dedicato alle progettazioni e all’edilizia. Un sentiero “bianco carrara”, grazie all’uso di graniglie naturali IPM, affiancato da un corso d’acqua ottenuto in tecnica mista con resine trasparenti.
– U.D. Geo Filtra, è un sistema filtrante, autoportante, che permette di realizzare eleganti pavimentazione continue con finiture a graniglie naturali, in sintonia con l’ambiente circostante, per ambienti naturali di grande impatto scenografico.
– U.D. Geo Base è, come indica il nome stesso, la base per una superficie carrabile completamente filtrante, in grado di superare i vincoli idrogeologici e rispettare quelli naturalistici del territorio. La formulazione unica permette una posa diretta su sottofondi costipati.
– U.D. Freetime è un sistema multistrato traspirante, az piste ciclo-pedonabili. L’inglobamento di inerti naturali conferisce il corretto grado di antisdrucciolo. Freetime è realizzato con prodotti di nuova generazione della Linea Aquatec, certificati a zero VOC.
Tutte le produzioni, composte da Sistemi e Prodotti IPM non ingiallenti a zero VOC, permettono ad architetti e paesaggisti di immaginare e proporre soluzioni di grande effetto decorativo con diverse finiture, disegni e forme, ma in armonia con l’ambiente circostante grazie alla molteplicità di graniglie disponibili, per forma e colore.

Per scoprire le armonie di Urban Design l’appuntamento è dal 22 al 24 febbraio 2017 a: MYPLANT & GARDEN, Fiera di Rho Milano – Padiglione 20 – Stand F 25

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici