Novità per interrati e autorimesse: il nuovo sistema prefinito

LINK presenta PAROC CGL 20cy, per l’isolamento di cantine e garage.

cgl20cy

Cantine, garage ed ambienti analoghi non riscaldati presentano un elevato potenziale per la riqualificazione energetica degli edifici. L’isolamento termico dei locali riscaldati verso questi ambienti è spesso limitato o del tutto assente, e comunemente tali ambienti sono comunicanti con l’esterno.
La soluzione più efficace è costituita dall’isolamento dei solai di separazione fra gli ambienti riscaldati e non riscaldati.
In questo modo si incrementa l’efficienza energetica dell’edificio, riducendo i costi di riscaldamento e raffrescamento ed aumentando significativamente il comfort abitativo dei piani superiori.

 

IL NUOVO SISTEMA PREFINITO_2
Posa di PAROC CGL 20cy

Paroc ha sviluppato un prodotto specifico per l’isolamento a soffitto di cantine e garage, sfruttando le eccellenti proprietà termo-acustiche e di resistenza al fuoco della lana di roccia. Tali interventi si avvalgono della legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015), che proroga fino al 31 dicembre 2016 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico.

IL NUOVO SISTEMA PREFINITO_3
Realizzazione con il nuovo sistema prefinito

Si tratta di una doga in lana di roccia biosolubile prefinita sulla superficie a vista, con bordi smussati a 45°, predisposta all’incollaggio con collanti cementizi su superfici piane, senza l’ausilio di fissaggi meccanici.
Accostando le doghe a giunti sfalsati si viene a creare un soffitto la cui superficie può essere finita con vernice a spruzzo o a pennello oppure lasciata a vista.

I vantaggi dell’isolamento con PAROC© CGL 20cy

  • Riqualifica energetica dell’edificio;
  • incrementa la protezione dal fuoco;
  • incrementa l’isolamento acustico;
  • costituisce una superficie piana e finita di soffitto, con valenza estetica;
  • facile e rapido da applicare, riduce le fasi di lavorazione e gli scarti da smaltire in cantiere .

La protezione dal fuoco con PAROC© CGL 20cy

Il prodotto ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • protezione di solai e travi in calcestruzzo secondo norma EN 13381-3 e con rapporti di classificazione secondo norme EN1365-2,3.
  • resistenza al fuoco su solette in calcestruzzo sino a EI240 con pannello di spessore 6 cm
  • resistenza al fuoco su travi in calcestruzzo sino a EI240 con pannello di spessore 6 cm
  • nuovi test 2016: REI180 su soletta con pannello di spessore 6 cm, da REI 120 a REI240 su solai in calcestruzzo prefabbricati a seconda dello spessore. Documenti disponibili a breve.

Un prodotto risolutivo, accompagnato da un efficiente ed efficace servizio di assistenza che prevede un attenta pianificazione prima, durante e dopo la fornitura dei prodotti.

Per le modalità di posa contattare l’ufficio tecnico: [email protected]

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici