Graphisoft BIMx si aggiorna con Google Cardboard

GRAPHISOFT

Nuove funzionalità di Virtual Reality su BIMx, la app multi-premiata per la presentazione e l’informazione di modelli BIM.

bimx

Un modo più completo ed immersivo di condividere i propri progetti: è questa la finalità di BIMx che sfrutta la realtà aumentata che consente agli utilizzatori di navigare in uno spazio 3D solamente ruotando la testa nella direzione desiderata, grazie al visore Google Cardboard (versione 2.0) per Android ed iOS.

‘Attrezzature a prezzi contenuti, proprio come Google Cardboard, consentono la diffusione della realtà virtuale oltre i videogiochi’, ha sottolineato Gyuri Nyitrai, BIMx Product Manager di GRAPHISOFT.
I progetti si animano in BIMx grazie alla realtà virtuale, aumentando in modo importante il fattore ‘wow’ già presente nell’app.

Guarda il video ‘Using Google Cardboard with BIMx on iPhone and Android’ per una dimostrazione sulla nuova funzionalità VR aggiunta a BIMx,

Con questo aggiornamento, gli utenti BIMx possono utilizzare le funzionalità multitasking e Split View su iPad e tablet Android, utilizzando due applicazioni side-by-side. La possibilità di scambi dati tramite URL tra BIMx e altre applicazioni offre un’esperienza utente uniforme.

Questo aggiornamento permette anche selezioni di oltre un elemento per il collegamento ipertestuale in entrata, consentendo l’accesso ai dati nei cantieri edili e per scopi di Facilities Management. BIMx facilità la funzionalità per localizzare componenti edili nel Virtual Building facilmente, che aiuta di molto il controllo e la marcatura di questi elementi in loco.

Per accedere velocemente agli elementi BIM nel modello 3D, basta inserire questi collegamenti ipertestuali per un qualsiasi sito web, database per Facilities Management o cataloghi prodotto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

GRAPHISOFT produce nelle seguenti categorie