Advertisement



Cambia il mondo dei tappeti sportivi in erba artificiale

ITALGREEN LANDSCAPE

Nuova tecnologia Bio-Surface di Sofisport tessuta da Italgreen a Coverciano.

dav
dav

Dal lavoro di due grandi imprenditori del settore – Roberto Nusca, patron di Sofisport, e Maurizio Gilardi, a capo di Italgreen – è stato creato il prodotto destinato a cambiare il mondo dei prati sintetici: Bio-Surface.

Stiamo parlando di una delle soluzioni più innovative nel settore dell’erba artificiale, utilizzata nel recente progetto di restyling del nuovo campo a 11 del Centro Sportivo di Coverciano, voluto dalla FIGC.

Il nuovo manto Bio-Surface è stato dunque tessuto da Italgreen per l’azienda pisana Sofisport, società che ne ha studiato la tecnologia e realizzato il progetto, lavorato con le più aggiornate tecnologie disponibili e trasformato per diventare un tappeto erboso in grado di garantire il massimo dei risultati ai giocatori in qualsiasi condizione climatica.

Nello specifico Bio-Surface, insignito della più alta omologazione nazionale – LND professional -, è composto da speciali fibre monofilo di spessore ultra elevato, fattore che garantisce un’estrema resistenza all’indebolimento da raggi UV e gelo e, di conseguenza, una prolungata durata nel tempo.

La particolare forma ad elica assicura un immediato ritorno delle fibre in posizione verticale dopo il calpestio, assicurando un perfetto rimbalzo e scorrimento del pallone ed una naturale torsione e grip del piede.

L’eccelsa densità dei filamenti dona una notevole morbidezza limitando l’abrasione da caduta, che unita al bicolore verde conferisce una straordinaria somiglianza all’erba naturale.

La tecnologia delle soluzioni adottata negli ultimi anni da Italgreen si ritrova in una serie di importanti progetti: società nazionali di primo livello come FC Juventus, AC Chievo Verona e US Avellino oltre ad autorevoli stadi di carattere internazionale come l’appena ammodernata “Arena da Baixada” di Coritiba in Brasile –considerato uno degli impianti più avveniristici del mondo- si sono avvalsi della professionalità dell’azienda bergamasca che si riconferma quale realtà leader di mercato per club di calcio professionistico.

“Il prestigio di questo recente progetto insieme alla straordinaria sinergia con Sofisport che ha ottenuto l’incarico dalla Federazione sono la testimonianza di come gli investimenti nelle nuove tecnologie fatti dalla nostra azienda in termini produttivi vengano apprezzati ai livelli più alti del calcio professionistico italiano” – racconta Daniele Gilardi, manager e seconda generazione in Italgreen.

Il nuovo campo di Coverciano è stato inaugurato lo scorso 7 novembre con una partita amichevole tra una formazione composta da dipendenti della Federazione ed una rappresentativa di giornalisti inviati al seguito della Nazionale italiana. All’evento è intervenuto anche il CT Gian Piero Ventura, per constatare l’efficienza del nuovo manto in erba sintetica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

ITALGREEN LANDSCAPE produce nelle seguenti categorie