Mutuo on line: quale casa comprare in base al budget?

Pare proprio che il 2016, ormai agli sgoccioli, sia stato un anno favorevole per il mercato immobiliare, una ripresa che interessa anche il mondo del mutuo online.

Home-Buyers

Già perché se sono aumentate le persone che vogliono acquistare casa sono anche aumentate le persone che richiedono finanziamenti per affrontare l’investimento. Richiedere il preventivo di un mutuo online per acquistare casa è cosa semplice, basta andare su internet e trovare una delle tantissime piattaforme dove è possibile confrontare offerte da parte di banche convenzionate; così facendo il mutuo online accorcia la distanza dalla propria casa dei sogni.

Mutuo online per comprare casa, ma quale?

Nell’ultimo anno come si è detto è aumentato dunque il numero di chi ha acquistato o vuole acquistare casa, e ad un aumento delle transazioni, i prezzi sono sempre più bassi laddove aumenta nettamente anche l’offerta.  La possibilità poi anche da parte dei giovani di accedere a un mutuo online con agevolazioni e bonus per under 35, dai mutui 100%  ai solo interessi, ha fatto registrare un aumento degli acquisti anche in questa categoria.  A seconda del proprio budget e del mutuo online richiesto dunque, la tipologia di locale da acquistare sarà differente.
È proprio di quest’anno un’indagine di Tecnocasa in collaborazione con il Corriere della Sera, un’indagine che riguarda le più grandi province italiane e quattro budget: 100 mila, 200mila, 500mila e un milione di euro; in ciascun budget rientra una particolare tipologia di casa.

100mila euro: con questa cifra si può acquistare un piccolo appartamento se si è single, oppure un immobile da allocare a studenti ad esempio. Scegliere di acquistare nella zona universitaria della città potrebbe far fruttare considerevolmente l’investimento.

200mila euro: con questa cifra si ampliano le prospettive di acquisto anche per le giovani coppie; si può trovare un buon appartamento in zone comode con una buona qualità della vita a Roma in zona EUR, a Milano si può facilmente trovare un bilocale in Corso Lodi San Luigi e a Napoli nella centralissima e famosissima via Toledo.

500mila euro: con questa cifra si può pensare ad un investimento di carattere professionale; sia al centro che al sud Italia con questa somma di denaro si può infatti acquistare un immobile da adattare a bed&breakfast o casa vacanze, trasformandolo quindi in un businnes.

1 milione di euro: questo budget è un lusso che certamente in pochi possono permettersi e pare, secondo l’indagine, che l’immobile acquistato con questa cifra venga utilizzato per viverci. Se ci si trova a Torino si può acquistare una casa signorile sul Lungo Po, mentre a Napoli si arriva a Posillipo. A Milano si va a vivere a Brera in un appartamento di 100 metri quadrati mentre a Roma si arriva al quartiere Coppedè o al Pantheon.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento