Master in Project Management

Il Master di 1500 ore, in “Gestione del processo edilizio – Project management” è organizzato presso la Sapienza Università di Roma.

Il programma si prefigge di realizzare un percorso formativo dedicato alla formazione della figura professionale-dirigenziale del Project Manager e di sviluppare e far acquisire capacità manageriali contestualizzate alle specificità del settore pubblico, in particolar modo nella gestione dei lavori e delle infrastrutture della P.A.. roma

I corsi del Master mirano a conferire una specifica preparazione sulle nuove responsabilità del Project management, sui ruoli direttivi che deve assumere e a trasferire tecniche gestionali e si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione della figura professionale-dirigenziale del Project Manager e di sviluppare e far acquisire capacità manageriali contestualizzate alle specificità del settore pubblico, in particolar modo nella gestione dei lavori e delle infrastrutture della P.A.. I corsi del Master mirano a conferire una specifica preparazione sulle nuove responsabilità del Project management, sui ruoli direttivi che deve assumere e a trasferire tecniche gestionali e organizzative di immediato utilizzo per la gestione di processi decisionali ed operativi di media ed alta complessità.
Tale figura è interfunzionale, con competenze tecniche, economiche e legali che permettono la gestione del ciclo di vita della commessa, dalla valutazione della proposta al completamento del progetto.
Il programma del master è indirizzato a laureati in possesso di titolo universitario nelle discipline tecnico-scientifiche o economiche, che intendano sviluppare una competenza per svolgere ruoli
gestionali nel settore dei lavori pubblici e privati, nel project financing e nella promozione Immobiliare.
In relazione alle esigenze didattiche del corso, il Master promuove studi e ricerche in collaborazione con enti pubblici e soggetti privati, con altri Atenei italiani e stranieri, nei quali si svolgano attività attinenti agli obiettivi del Master. In questi casi saranno attivate apposite convenzioni conformi al D.M. n. 270/2004.
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione dei moduli, il Master si avvale:
a) delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base e applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella Facoltà di Architettura e nelle altre Facoltà dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e di altre Università nazionali e straniere;
b) degli specifici apporti di esperti e operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture pubbliche e private.

Termine per la presentazione della domanda – 31/01/2017

DIRETTORE
Prof. Nicola Santopuoli
DOCENTI DI RIFERIMENTO
Prof. Fabrizio Cumo, Prof. Livio de Santoli,
Prof. Giuseppe Piras, Prof. Nicola Santopuoli,
Prof.ssa Adriana Sferra (Coordinatore Scientifico)

Per informazioni ed iscrizioni
web.uniroma1.it/masterpm

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento