ETHOS: il nuovo business a Varsavia

Da un decennio protagonista di una importante crescita economica, la Polonia vanta un debito pubblico tra i più bassi d’Europea e ha superato indenne la recessione mondiale del 2009.

ethos

 

Quest’anno il suo pil dovrebbe crescere del 3,5%.

Conta una popolazione di 38 milioni di abitanti, e dispone di un bacino di consumatori tra i più promettenti. Secondo l’ultimo report ‘Il mercato dei prodotti di lusso in Polonia’ realizzato da KPMG, nel 2018 saranno ben 1,2 milioni le persone con elevato reddito in questo Paese.

Il mercato del lusso è in crescita costante: le stime di KMPG e di Euromonitor International prevedono che il valore del segmento toccherà nel 2017 i 3,4 miliardi di euro. Non a caso, il 67% degli investitori mondiali considera la Polonia un Paese ‘molto interessante’ in cui investire

Il cuore della Polonia è senza dubbio Varsavia, che viene ormai definita la nuova capitale del lusso europeo. Non esiste oggi nel vecchio continente metropoli migliore di Varsavia per investire nel settore del retail commerciale. Da oggi è possibile farlo affidandosi a un partner d’eccezione, Kulczyk Silverstein Properties, che si presenta come player di rilievo internazionale assolutamente affidabile e competente.

Nel centro di Varsavia, e precisamente nella storica piazza Three Crosses Square, KSP darà vita a Ethos, l’unico  polo del lusso in grado di offrire a marchi esteri di alta gamma la possibilità di mettersi in evidenza con stile e raffinatezza.

L’area di Three Crosses Square è già presidiata da brand internazionali come Gucci, Louis Vuitton, Lanvin, Giorgio Armani, Jimmy Choo, Valentino, Tom Ford, Ferrari, solo per citarne alcuni. Qui si trovano anche i ristoranti e i caffè più esclusivi, gli hotel cinque stelle, Il Parlamento, la Borsa, le ambasciate e i consolati. Tutto questo garantisce un flusso quotidiano altissimo di turisti e di cittadini benestanti dediti allo shopping.

Dei 12mila metri quadri di superficie commerciale utile nell’area di Three Crosses Square, circa la metà sono proprietà di Ethos. Elegante e sofisticato, il palazzo Ethos è stato progettato dai famosi studi di architettura Maas Design e Chapman Taylor appositamente per i brand di alta gamma. Il livello di eccellenza della costruzione e l’indirizzo prestigioso sono i due punti di forza che consentono di soddisfare gli investitori più esigenti.

Ogni negozio si affaccia su Three Crosses Square con un’area di grande impatto ampia 88 metri quadri. Le vetrine sono alte otto metri e una di esse si apre direttamente sulla piazza. Un mezzanino consente di ampliare notevolmente la superficie di vendita che può andare da 100 a 900 metri quadri, a seconda delle esigenze.

Questa proposta unica di Kulczyk Silverstein Properties si rivolge ai principali marchi del lusso italiano, soprattutto dei settori moda, accessori, gioielleria, orologeria, profumeria, ma non solo. L’opportunità è riservata a tutte le aziende desiderose di espandersi, il cui target sia una clientela selezionata ed attenta, alla costante ricerca di alta qualità e stile.

Parecchi marchi del lusso internazionale sono già presenti a Varsavia, dove le possibilità di ulteriore sviluppo, soprattutto per il made in Italy che è molto amato dai polacchi, sono veramente significative. Ecco perché ‘Warsaw is your next luxury destination’. 

Ethos invita giovedì 24 novembre, alle 18, presso il Westin Palace Hotel, in piazza della Repubblica 20 a Milano.

Per informazioni [email protected]

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