Centro residenziale Parchitello Alta: materiali naturali per un’architettura ecosostenibile.

SCRIGNO

L’eleganza e la raffinatezza delle soluzioni Scrigno valorizzano gli interni delle prestigiose abitazioni.

interni-scrigno

In provincia di Bari, nel comune di Noicàttaro, è nato Parchitello Alta: un recupero edilizio di una costruzione dei primi anni ’90 di 48 ville unifamiliari e 63 appartamenti, per un totale di 95.000 mq.
Le strutture, in perfetto stile mediterraneo, sono caratterizzate da rivestimenti in pietra naturale, pavimentazioni in legno e marmo, teak deck dei bordi piscina, infissi e porte artigianali, il tutto in armonia con l’ambiente circostante.

Il progetto aveva come obiettivo la realizzazione di un complesso altamente ecosostenibile ed energicamente efficiente, dove la raffinatezza dello stile monolitico e lineare ricopre un ruolo centrale.
Dal progetto alla costruzione lo scopo del progettista, architetto Furio, è stato quello di sfruttare le forme semplici e cartesiane delle strutture esistenti per rivalorizzarle in termini di design architettonico, migliorando il comfort abitativo con soluzioni a misura d’uomo.

In questo meraviglioso contesto trovano un naturale equilibrio negli interni i controtelai Gold ed Essential di Scrigno, soluzioni che sono state scelte per la loro straordinaria capacità di riportare la rigorosa essenzialità degli esterni all’interno della casa, attraverso un processo di minimale interpretazione degli spazi.

La particolare solidità materica e strutturale della linea tradizionale Gold e l’essenzialità dei particolari del controtelaio e delle porte Essential, massima espressione della rinomata qualità artigianale di Scrigno, riflettono le richieste estetiche dell’opera, plasmando ambienti personali ma al contempo perfettamente in linea con lo stile architettonico, che fa della cura dei dettagli la sua pietra migliare.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti