Pavimenti in vinile Gerflor in scena a Milano

GERFLOR

Mercoledì scorso si è tenuto a Milano l’evento di presentazione di Gerflor dedicato alla stampa, un’occasione per conoscere da vicino il know how dell’azienda e toccare con mano i loro prodotti.

gerflor

Da oltre 70 anni anni Gerflor realizza pavimenti in vinile, un materiale estremamente versatile ed innovativo: caldo, flessibile, resistente, impermeabile, fonoassorbente, antibatterico… sono innumerevoli le caratteristiche tecniche di questo prodotto e sono altresì innumerevoli i settori in cui può essere applicato. È infatti grazie alla sua estrema versatilità che il vinile trova applicazione nei più svariati ambiti della vita pubblica e privata: abitazioni, uffici, scuole, trasporti, negozi, ospedali, industrie e centri sportivi sono solo alcuni esempi di utilizzo.

Oltre all’innovazione Gerflor presta moltissima attenzione all’ambiente realizzando prodotti composti da materiale riciclato e a sua volta riciclabile al 100%, sfatando così i pregiudizi che vedono il pvc come un materiale di origine chimica e poco sostenibile. Attraverso la certificazione ISO 14001 l’azienda assicura la qualità dei propri stabilimenti industriali e dei materiali utilizzati, collocando i propri prodotti tra quelli che emettono il minor numero di agenti inquinanti sul mercato.

Gerflor ha sviluppato inoltre un’innovativa gamma di prodotti che minimizzano l’uso di collanti e adesivi per il fissaggio, facilitando così il recupero ed il riciclaggio una volta giunti al termine del ciclo di vita.

Anche sotto il profilo estetico i livelli sono elevatissimi: con una palette di oltre 400 colori e decorazioni il vinile è in grado di replicare fedelmente la maggior parte delle finiture, dal legno alla pietra, dalla ceramica al cemento.

A dimostrazione dell’elevata qualità di questi prodotti, la collezione Creation70 firmata dall’Art Director Gino Venturelli è stata insignita quest’anno del premio Red Dot Award.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti