Librerie BIM da Brianza Plastica

Gli Isolanti Brianza Plastica sono diventati BIM Ready.

isotec

Come rendere più dinamico, pratico, veloce, il mondo della progettazione? Utilizzando il BIM.
Le librerie digitali del Building Information Modeling rappresentano il futuro e il nuovo standard della progettazione di edifici, costruzioni, infrastrutture.
I modelli BIM sono ideati e realizzati sulla base di un sistema di elaborazione integrato di informazioni riguardanti le specifiche componenti di una costruzione ed offrono ai professionisti risorse e strumenti rapidi, immediati e completi che snelliscono le procedure di realizzazione degli elementi strutturali e i relativi calcoli.

Gli oggetti BIM contengono un valore aggiunto che supera largamente le semplici rappresentazioni dei prodotti in 2D o 3D, riuscendo ad integrare in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione, da quella architettonica, a quella gestionale ed esecutiva.
Gli oggetti BIM, creati basandosi sui prodotti reali, permettono di progettare senza ridisegnare gli elementi; in più i modelli digitali contengono informazioni sulle proprietà del prodotto che possono essere utilizzate per i calcoli progettuali, per anticipare, valutare e analizzare il comportamento del prodotto all’interno del progetto, permettendo di ottimizzare i dimensionamenti, prevedere le modalità di funzionamento e le proprietà prestazionali.

Inoltre il BIM è parametrico, ovvero variando le dimensioni dell’oggetto all’interno del progetto aggiorna di conseguenza le caratteristiche prestazionali dell’insieme.
Brianza Plastica, sempre all’avanguardia nell’adozione delle nuove tecnologie e pronta nel cogliere le sfide del settore, ha sviluppato 12 modelli BIM per i suoi isolanti. Disponibili gratuitamente online, Brianza plastica mette a disposizione dei progettisti i modelli BIM dei prodotti della gamma ISOTEC (Isotec, Isotec XL, Isotec XL Plus, Isotec Parete, Isotec Parete Black e Isotec Linea), XROOF e XROOF XL, Elyfoam e Bripan X-Tile.

Diventa così semplicissimo valutare e selezionare il pannello isolante più adeguato al progetto, scegliendo all’interno dell’ampia gamma di Brianza Plastica la soluzione più idonea per la realizzazione di edifici energeticamente prestazionali ed efficienti, per il migliore isolamento in tutte le applicazioni.

Le librerie BIM dei prodotti isolanti Brianza Plastica sono disponibili sul sito isotec.brianzaplastica.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici