Le criticità del BIM di cui nessuno vuole parlare

Benefici, standard, normative, strumenti tecnici, formazione: questi gli argomenti principali che chi fornisce tecnologia solitamente propone riguardo al BIM.

bottiglia-bim

 

Il Seminario tecnico “I colli di bottiglia del BIM: le criticità di cui nessuno vuole parlare” è una tematica da qualche anno al centro delle più accese discussioni nel settore architettura, ingegneria e costruzioni.

Organizzato da Systema Srl, da 20 anni specializzata nella consulenza informatica e nell’affiancamento per l’implementazione BIM nelle filiera del Construction, sarà focalizzato sugli scogli e le difficoltà da affrontare e superare perché il processo BIM possa essere vincente.

Analizzare gli aspetti critici per confrontarsi e trovare soluzioni

Attraverso la testimonianza di alcuni esponenti tra gli addetti ai lavori verranno messi in luce i colli di bottiglia che non permettono il corretto svolgersi del processo BIM. Grazie alla loro esperienza e a quella che Systema ha maturato con i suoi clienti, saranno fornite alcune soluzioni per superarli e gestire le criticità.

Da alcuni anni organizziamo seminari tecnici e tavole rotonde incentrate sul “fenomeno” BIM – racconta Valerio Castelnuovo, CEO di Systema Srl -. Lavorando attivamente sui progetti con i clienti ci siamo resi conto che oltre a raccontare i benefici e le opportunità legate alla sua adozione, era giunto il momento di affrontarne le problematiche e le criticità. Una scelta coraggiosa che dimostra la volontà di mettersi in gioco e confrontarsi direttamente con chi opera sul campo, pur consapevoli del fatto che il passaggio al BIM non è più una scelta, ma un passaggio obbligato per restare competitivi nel mercato delle costruzioni.

Il seminario è rivolto a responsabili progettazione, Project Manager, BIM Manager, BIM Coordinator, BIM Specialist, progettisti del settore Architettura, Ingegneria e Costruzioni.

La partecipazione al seminario è GRATUITA previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.

I colli di bottiglia del BIM: le criticità di cui nessuno vuole parlare
Milano il 27 ottobre 2016
 a partire dalle ore 14:00
UNA Hotel Tocq Via A. De Tocqueville, 7/D, 20154 Milano

Per conoscere gli argomenti di discussione e iscriversi visitare la pagina del sito http://www.systemasrl.it/seminario-tecnico-i-colli-di-bottiglia-del-bim-le-criticita-di-cui-nessuno-vuole-parlare/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

BIM, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento