Casa Italia a SAIE 2016

Apre domani SAIE, il Salone Internazionale dell’edilizia e delle costruzioni, promosso da BolognaFiere con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.

saie2016

Casa Italia, primo passo verso una filiera delle costruzioni 4.0, sarà l’argomento traino di tutta la manifestazione che per quattro giorni presenterà le principali innovazioni delle aziende espositrici, confermandosi punto di riferimento per il mercato, occasione di informazione e formazione per aziende, imprese e professionisti, committenti, addetti ai lavori e studenti.

L’innovazione è il filo rosso che lega i sei satelliti di SAIE 2016. La Piattaforma delle Costruzioni si completa infatti con quattro saloni in contemporanea con SAIE e due iniziative interne al salone dell’edilizia e dedicate agli edifici e le città smart. La proposta espositiva è rivolta a tutta la filiera del mondo delle costruzioni, è attenta ai temi di maggiore attualità di un settore in rapida evoluzione ed è sviluppata in stretta collaborazione con le principali associazioni di categoria.

Progettare, Costruire, Abitare sono i tre percorsi tematici in cui sono suddivise le 13 iniziative di riferimento ospitate nei 10 padiglioni della Fiera di Bologna, all’interno dei quali troveranno spazio centinaia di stand, decine convegni, e numerosi incontri btb tra i professionisti. Sono circa 170 i prodotti novità individuati tra le proposte espositive grazie al progetto SAIE Innovation e saranno oltre 100 le delegazioni internazionali provenienti da Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e America.
Intervengono al convegno:

  • Graziano Delrio Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti – invitato
  • Franco Boni Presidente BolognaFiere
  • Lorenzo Bellicini Direttore Cresme
  • Gabriele Buia Vice Presidente vicario Ance
  • Federica Brancaccio Presidente Federcostruzioni
  • Armando Zambrano Presidente Cni
  • Giuseppe Cappocchin Presidente Cnappc

Mercoledì 19 ottobre
Casa Italia, primo passo verso una filiera delle costruzioni 4.0
CONVEGNO INAUGURALE di SAIE 2016

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento