Premio IxI – Imprese per innovazione a Marlegno

MARLEGNO

Marlegno tra i campioni dell’innovazione che contribuiscono a far ripartire l’Italia.

marlegno

L’azienda che produce prefabbricati in legno ha vinto l’edizione 2016 del Premio Imprese per innovazione ed essendosi classificata anche tra le prime nove imprese a livello nazionale, riceve il prestigioso riconoscimento ‘Premio dei Premi’, consegnato dal Presidente della Repubblica on. Mattarella e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.
Arrivato alla sua ottava edizione, il Premio Nazionale per l’Innovazione – Premio dei Premi – è un’iniziativa del Governo Italiano promossa con un decreto del 2008 ed è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione COTEC, per celebrare la Giornata Nazionale dell’Innovazione.
Viene assegnato a progetti che sono stati selezionati per l’eccellenza delle innovazioni introdotte nei processi produttivi e che testimoniano la vitalità’ del tessuto imprenditoriale italiano. Il riconoscimento del Premio dei Premi ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese, ovvero la capacità di comprendere, valutare e utilizzare le nuove tecnologie con spirito critico. “Siamo estremamente soddisfatti di questo importante riconoscimento che ci incoraggia ancora più nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Innovare è l’attitudine mentale di chi non si accontenta dei traguardi raggiunti, ma ne ricerca di nuovi.
Quando quest’attitudine viene condivisa, compresa e recepita all’interno di un’impresa e governata da semplici quanto chiari processi di gestione questo produce innovazione“ Angelo Luigi Marchetti – amministratore e responsabile ricerca e sviluppo “Il prestigioso riconoscimento ritirato oggi premia l’ottimo lavoro di squadra condiviso ogni giorno da tutti i nostri collaboratori ai quali va il nostro più sentito ringraziamento“.

Siro Marchetti – amministratore e legale rappresentante Marlegno s.r.l. è una realtà aziendale dinamica ed innovativa specializzata nella progettazione e costruzione di edifici e strutture prefabbricate di legno.
Tra gli elementi qualificanti dell’azienda: un team di collaboratori altamente specializzati e motivati che, attraverso la formazione permanente e continua, la collaborazione con Università ed Istituti di ricerca, lo sviluppo di progetti in partnership con aziende leader nel proprio settore ha consolidato un’esperienza e un know-how particolarmente significativo e in continuo aggiornamento in grado di raccogliere le sfide di un mercato sempre più esigente.
La ricerca e lo sviluppo di materiali e di tecniche costruttive che riducono al minimo l’impatto ambientale (carbon footprint) anche attraverso la valorizzazione delle risorse e delle filiere locali (a Kilometro Zero) e la realizzazione di prototipi innovativi di edifici a energia zero (Zero Energy Building).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti

MARLEGNO produce nelle seguenti categorie