Nuovi materiali e texture nei rivestimenti d’interni

Tessuti d’arredamento, rivestimenti murali rivisti e reinterpretati: questa la filosofia Élitis che si traduce nei nuovi prodotti della Collezione 2016.

rivestimenti

 

Studiare prodotti molto attuali ed essere sempre di una tecnica avanti agli altri, questo è il loro motto.
Lo studio creativo interno, un vero e proprio alveare in stile laboratorio iniziatico, punta alla ricerca, alla diversità e al confronto. Le proposte, sempre stupefacenti, fanno scalpore ad ogni salone internazionale.

Rivestimento murale

rivestimento-murale
Rivestimenti per interni

I gesti artigianali prendono il sopravvento sui rivestimenti murali, realizzando delle pareti di carta ritagliata e incollata, di fibre di rafia intrecciate, di sete multicolore, di cortecce d’abaca avvolte in fili di metallo, di stuoie intrecciate. Un mondo di materiali nobili che associa abilmente tradizione e modernità, rusticità e raffinatezza, spontaneità e comfort, per un’eleganza tutta naturale.

Épure, carte intagliate, cucite, dipinte, assemblate a mano e rafie intrecciate raccontano la bellezza di una gestualità artigianale in una serie di quadri contemporanei.

Kali, tessitura di seta selvaggia. La sua tinta unita dà colore alle pareti con tonalità luminose e i suoi fili si sovrappongono alle sete degli antichi sari.

Rabane, nuovi fili di rafia si impregnano della cultura tessile, si intrecciano in grafiche contemporanee e si mostrano allo sguardo con una semplicità naturale.

Carte da parati

parati
La carta da parati

Carta da parati, elementi intrecciati e grezzi, allineati lungo le pareti, sfoggiano una serie di tonalità mozzafiato e si abbandonano a una pittura su tela di grandi dimensioni. Lungo il percorso, le palme scandiscono il ritmo in modo irregolare.

La collezione Nomades trae la sua ispirazione nell’artigianato «fatto a mano» e svela una collezione di eccezionali intrecci e intarsi a fior di pelle su corteccia di palma realizzata su una carta da parati in vinile goffrato.

Tessuti

tessuti
Tessuti per pareti ed arredamento

Materiali nobili e autenticità del naturale coniugano tutti i loro pregi e diventano complici in un’interpretazione tessile originale. La rafia disegna un nuovo patchwork, materiali morbidi si incanalano nel movimento Bloomsbury, il lino grezzo si abbina al colore, il tweed opaco si associa ai fili preziosi e il filo di iuta si trasforma in un pizzo. Una bella armonia offerta da mille incontri.

Parati, l’autenticità di un effetto rafia dalla texture morbida in una collezione abbinata a una gamma di colori delicati. Una raffinatezza che associa l’aspetto naturale della rafia alla modernità del suo utilizzo. Molto resistente, perfetta per la realizzazione di sedute e testate del letto.

Assouan, un lino dalla bellezza grezza, realizzato abbinando un pesante lino naturale e un filo di lino colorato. Contrasto tra la morbidezza di un tessuto stonewashed e la pesantezza di un lino per sedute.

Iméra, canapa rustica che si riveste di colori opachi e metallizzati, realizzando un tessuto eccezionale, un ricamo in pizzo da alta sartoria in filo di iuta grezzo.

Pondichéry, una trasparenza unica abbinata ad un’esplosione di colore e leggerezza su un tessuto in lino stonewashed in doppia altezza. Una tavolozza di colori luminosi ed eclettici per abbagliare con i suoi toni naturali, blu, turchesi, tabacco…

Deià & Delizioso, libera interpretazione del movimento Bloomsbury, che traccia due motivi gioiosi su una morbida ciniglia, in stampa digitale e con una bella armonia di colori.

Meiji, bella leggerezza su un tessuto in doppia altezza in simil-rafia, con motivi delicati evidenziati da fili di argento.

Pasha, tweed glamour e di stile realizzato con materiali eleganti e sofisticati in cui si mischiano texture preziose, ciniglie che ricordano un velluto iridescente e piccoli motivi irregolari con la stessa armonia di colori eleganti e facili da abbinare.

Métamorphose, piccoli motivi geometrici in rilievo e di colori dalle tonalità cangianti, con un effetto slavato tipo «used» a metà strada tra vintage e opaco. Un grande comfort elegante e grezzo.

Essaouira, piccoli punti a punto croce ricamati su un sottile tessuto in lino dall’aspetto speziato e colorato, perfetto per tendaggi e sedute.

Scarica il Catalogo 2016

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici