ANIT: acustica e isolamento in edilizia

Il 24 novembre a Milano avrà luogo il IV Congresso Nazionale ANIT sulla normativa e le novità legislative in campo di efficienza energetica e acustica.

anit

Oltre alle sessioni sull’efficienza energetica, sulle norme, calcoli previsionali e misure in opera nell’isolamento acustico, i lavori vedranno affrontati i temi della progettazione dei requisiti acustici passivi alla luce delle nuove UNI EN ISO 12354 e 16283. Si parlerà inoltre della Legge Europea 2013 bis e la delega al Governo per i nuovi decreti di acustica e i limiti da rispettare nell’acustica delle ristrutturazioni.
Si parlerà anche della Legge 10 e della necessità del contenimento dei fabbisogni energetici relativi ai servizi impiantistici di riscaldamento, raffrescamento, ACS, illuminazione, ventilazione e trasporto.
Ancora, poi, di materiali e sistemi per l’isolamento: norme, prodotti e stato dell’arte, ed infine di schermature, inerzia e rivestimenti.

Protagoniste dell’evento saranno anche le Aziende associate ANIT che esporranno le proprie soluzioni in una mostra tecnologica di 320 mq dal titolo “Isolare bene”.
I loro referenti saranno per tutta la giornata a disposizione dei progettisti per incontri B2B e per consulenze specifiche sui propri prodotti.

L’evento è patrocinato da ANCE, CNI, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, CNAPPC, Legambiente, ENEA, GSE, ISPRA, Consulta regionale Lombardia degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi.
L’appuntamento è aperto a tutti gli operatori del settore: architetti, progettisti, ingegneri, geometri, energy manager, amministratori di condominio, Esco, amministratori pubblici, Aziende del mondo delle costruzioni.

Sono previsti Crediti Formativi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento