Come ridurre l’ingombro delle porte

CELEGON
Come ridurre l'ingombro delle porte

Compack Living 180® è la nuova cerniera per porte a libro con un movimento ergonomico, stabile e silenzioso. È prevista l’innovativa apertura a 180° oppure la tradizionale apertura a 90°.

sistema di apertura brevettato Compack Living®

Si tratta di una cerniera brevettata fissata sulla parte superiore della porta che permette all’anta, dotata di maniglia, di spostarsi sempre parallelamente al muro.

Aprendo la porta con la maniglia stupisce la stabilità del movimento, simile a quella di una porta battente ad anta intera dotata di cerniere tradizionali. La porta si chiude in battuta su tre lati, garantendo una tenuta acustica eccellente.

compack90
L’anta di sinistra con sistema Compack 90 e quella di destra con Compack 180, dove la porta in appoggio alla parete occupa metà spazio di una porta tradizionale.

Il sistema Compack Living 180 ® permette di progettare nuove soluzioni di arredo liberando spazi accanto all’apertura porta, grazie alla riduzione dell’ingombro sia in fase di apertura che nell’appoggio a parete.

L’installazione della porta non richiede alcun intervento o modifica all’opera in muratura e costituisce una valida alternativa alle tradizionali porte battenti e alle scorrevoli interno o esterno parete.

spazi-recuperati
Nello schema a sinistra è rappresentato l’ingombro di porte tradizionali, mentre in quello di destra si evidenzia il recupero di spazio utile nell’ambiente con l’utilizzo delle aperture con il sistema Compack.

Inoltre, grazie alle sue caratteristiche di ingombro ridotto e movimento silenzioso e fluido, Compack Living 180® può essere utilizzato anche su pareti mobili, cabine armadio e ripostigli, permettendo soluzioni ergonomiche sia in ambienti abitativi che nel settore Contract.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

CELEGON

Celegon è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi di ferramenta per arredamento e porte interne.Presente nel ...