Per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, Piscine Castiglione realizzerà 18 piscine

Piscine Castiglione

Sono ormai installate le vasche che presto ospiteranno le competizioni acquatiche più seguite nel mondo.

castiglioni

Si tratta di una piscina da 50 metri, in cui si terranno tutte le gare di nuoto e pallanuoto, e la piscina dedicata al riscaldamento degli atleti, sempre da 50 metri, nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos. Per la prima volta nella storia le competizioni di nuoto dei Giochi Olimpici, comprese le finali, avverranno in vasche temporanee, che saranno dunque smontate e ricollocate in altre località brasiliane al termine della manifestazione sportiva.

Sono state inoltre realizzate una serie di ulteriori vasche, tra cui una da 50 metri per le fasi di riscaldamento e per il nuoto sincronizzato ed una da 25×14 metri per la pallanuoto, nel Parque Aquatico Maria Lenk. Mentre al “Parque dos Atletas” due piscine da 50×25 metri che saranno utilizzate in fase di allenamento.
Un’operazione rilevante per l’Azienda ottenuta grazie all’expertise e all’innovazione che la rendono unica nel mondo.

Fiore all’occhiello di Piscine Castiglione è infatti Myrtha®, tecnologia esclusiva e brevettata. Si tratta di un sistema modulare basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox. Svariati i vantaggi garantiti da questa tecnologia, tra cui precisione millimetrica in fase di installazione, affidabilità del prodotto, velocità di realizzazione, lunga durata.

Innovazione anche nei sistemi di ricircolo e di filtrazione che, oltre a permettere una perfetta trasparenza e qualità dell’acqua, non interferiscono con le prestazioni dei nuotatori, sensibilissimi a qualsiasi movimento in acqua.

piscine

Ogni grande progetto internazionale è sempre una sfida importante per l’Azienda e il prossimo per l’Olimpiade a Rio permette ulteriori passi avanti: oltre alla realizzazione delle piscine principali, Piscine Castiglione sarà responsabile della gestione della parte impiantistica per tutta la durata dell’evento, grazie all’esperienza e al know how maturati nel corso degli anni.
Piscine Castiglione scelta come partner dalle federazioni di nuoto in tutto il mondo, tra cui FINA e CBDA del Brasile, è infatti al suo quarto appuntamento con i Giochi Olimpici, dopo Atlanta (1996), Pechino (2008) e Londra (2012).

Una capacità e una eccellenza sempre più apprezzate e note in Brasile, dove Piscine Castiglione ha realizzato svariati progetti, come il Centro de Formação Olímpica do Nordeste di Fortaleza, il Esporte Clube Pinheiros di San Paolo e il Centro Paraolímpico Brasileiro di San Paolo, che, con le sue sei vasche, è il più grande al mondo.

“Siamo molto soddisfatti di queste commesse che abbiamo ottenuto nell’ambito dei prossimi Giochi Olimpici, a conferma di un progetto sempre più complesso e sfidante” commenta Roberto Colletto, Amministratore Delegato di Piscine Castiglione “Il know how e le competenze maturate in oltre 50 anni di storia ha portato la nostra azienda a diventare punto di riferimento per le grandi competizioni di nuoto a livello mondiale ed è anche la miglior garanzia per i nostri clienti privati, che possono avvalersi di una attenzione e una qualità per noi prioritarie, dal piccolo al grande progetto”.

Appuntamento dunque ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, dove i più grandi atleti di tutto il mondo potranno allenarsi e competere in vasche Made in Italy e d’eccellenza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Piscine Castiglione produce nelle seguenti categorie