Advertisement



Tetti a falda isolati, ventilati e impermeabilizzati

ONDULINE ITALIA

Coperture ad alte prestazioni Onduline® Roofing System

tegole-onduline

Il tetto ha un ruolo primario all’interno del complessivo progetto di un edificio e sono diversi i fattori che ne determinano la realizzazione ed esecuzione a regola d’arte. La copertura è un organismo complesso e la sua stratigrafia, a seconda delle caratteristiche progettuali della costruzione, deve prevedere prodotti e materiali che svolgono funzioni differenti e che tutte insieme concorrono alle performance finali di protezione dell’edificio dagli agenti atmosferici, umidità, sbalzi termici, temperature estreme; senza dimenticare l’importante funzione estetica che assolve in quanto “quinto lato” dell’edificio.

Onduline® Roofing System risolve i problemi che possono sorgere da errate progettazioni o realizzazioni lacunose, quali la mancanza di una barriera al vapore, la mancanza di ventilazione sotto tegola, le difficoltà di montaggio e l’instabilità degli elementi di copertura, oltre alla mancanza di una garanzia sulla durata dell’impermeabilizzazione.

Applicabile su ogni tipologia di tetto a falda con struttura continua, Onduline® Roofing System è ideale sia per nuove progettazioni che per le ristrutturazioni, anche in condizioni particolarmente critiche dovute ad una bassa pendenza (>15%) o ad un solaio “precario” con tavelle e mezzane.

Perchè scegliere ONDULINE® ROOFING SYSTEM

E’ un sistema completo con cui progettare la copertura dall’impermeabilizzazione fino all’aspetto estetico, in cui ogni elemento è concepito per essere utilizzato in maniera complementare garantendo praticità, velocità di posa e un conseguente risparmio economico. La ventilazione naturale, grazie ad un costante passaggio d’aria sotto tegola, mette al sicuro la copertura da formazioni di condensa e umidità, allungandone la vita e migliorandone la funzionalità.

I tetti a bassa pendenza non sono più un limite e garantiscono la tenuta all’acqua a partire da una pendenza minima fino al 15%. I pannelli coibenti in EPS additivato con grafite offrono eccellenti caratteristiche d’isolamento termico migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio, mentre l’impermeabilizzazione è garantita da Onduline® per una durata di trent’anni. Facile da posare e leggerissimo, ogni elemento viene impiegato in continuità con gli altri, risolvendo velocemente i frequenti problemi di adattamento ai passi delle tegole o dei coppi, nuovi o di recupero.

In un unico sistema tetto si trovano quindi le soluzioni a tutti i problemi, con un vantaggio tangibile in termini di progettazione e posa in opera delle coperture, salvaguardando l’aspetto estetico finale.

Il prodotto si presenta al mercato come eccellente soluzione per tutte le tipologie di copertura a falda, grazie alla sua estrema versatilità, completata da una ricca e completa gamma di accessori per la cura di tutti i dettagli. Il sistema tetto di Onduline® offre l’opportunità, in caso di ristrutturazione, di contribuire al significativo miglioramento della classe energetica dell’edificio, incrementando così il valore dell’immobile, oltre a beneficiare della garanzia trentennale sull’impermeabilizzazione e la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali previste dalla legge di stabilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti