Thyssenkrupp protagonista di uno dei più grandi aeroporti del Brasile

TK Elevator Italia

Thyssenkrupp completa i lavori di ammodernamento dell’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro

thissenkrupp

  • 118 tra ascensori, scale mobili, tappeti mobili e ponti d’imbarco sono stati installati all’aeroporto internazionale RIOgaleão (Rio de Janeiro) per riportare l’infrastruttura ad altissimi livelli
  • Consegna e installazione in soli 13 mesi senza alcuna interruzione del servizio
  • L’aeroporto è pronto ad accogliere 1,5 milioni di persone attese per le olimpiadi

Terminati i lavori di uno dei più grandi aeroporti del Brasile a due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici di Rio.
25 ascensori, 21 scale mobili, 14 tappeti mobili e 58 ponti d’imbarco forniti da thyssenkrupp garantiranno un trasporto rapido e veloce ad oltre 17 milioni di passeggeri che transitano per l’aeroporto RIOgaleão ogni anno.

brasile

I lavori di ammodernamento sono stati completati in 13 mesi; un’intensa pianificazione ha fatto sì che la consegna e l’installazione degli impianti siano avvenute in tempi record, con molte nuove unità installate, senza interferire con le operazioni quotidiane dell’aeroporto. “I moderni aeroporti sono diventati infrastrutture vitali per i grandi eventi, garantire un trasporto efficiente e sicuro ai visitatori è una delle sfide più grandi. Siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo chiave nell’affrontare questo importante progetto di modernizzazione delle infrastrutture, del RIOgaleão ed aver contribuito a garantire il successo dei giochi olimpici in Brasile “, ha dichiarato Andreas Schierenbeck, Amministratore Delegato di thyssenkrupp Elevator.

notturna

All’interno del Terminal 3, recentemente costruito, si trova il tappeto mobile più lungo dell’America latina che misura 100 metri. Inoltre, i nuovi ponti d’imbarco passeggeri utilizzano, per la prima volta in Brasile, tecnologie di sicurezza assolutamente innovative: sono dotati di un sistema di collegamento automatizzato che consente una misurazione precisa delle distanze riducendo al minimo i danni al velivolo, fatto ancor più importante durante l’attracco all’aereo passeggeri più grande del mondo, l’A380, in quanto sono necessari almeno due ponti per ogni aeromobile. RIOgaleão è l’unico aeroporto in Brasile in grado di ricevere un aereo di queste dimensioni.

Gli effetti positivi della modernizzazione di questo aeroporto sono già visibili; nuove compagnie aeree hanno aggiunto l’aeroporto tra i loro scali mentre quelle esistenti, come Lufthansa, stanno aumentando la frequenza dei loro voli da e per Rio. Solo questo anno, la compagnia aerea si augura che il numero di passeggeri aumenterà da 6 a 6.5 milioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

TK Elevator Italia produce nelle seguenti categorie